1789. La rivoluzione in Francia è all’apice e, nella splendida e fumosa Parigi del tardo ‘700, ci sono Pier, un giovane con nobili origini locali e Cassandra, regina di Dormera, il mondo parallelo situato al centro dell’universo magico. Per amore di Pier, Cassandra è venuta meno al giuramento che vieta agli abitanti del suo pianeta di svelare l’esistenza di Dormera ai terrestri ed ora è minacciata di morte dalla sua gente. Per questo si rifugia a Parigi, ma il caos che c’è sulla terra è lo stesso che c’è nel suo mondo. La condanna di Cassandra è inevitabile! In punto di morte la regina confida una litania e il suo grande segreto a Erasmus (il più importante mago di Dormera) ma... I grandi maghi non immaginavano che la morte della regina avrebbe scatenato una maledizione su Dormera!... Solo dopo 200 anni sulla terra, a sconvolgere tutto, ci sarà la nascita di Hasna.
L'ho letto in due giorni. Un urban fantasy in piena regola. Ricco di colpi di scena. I personaggi ben delineati che si fissano nell'immaginario del lettore. Consigliata lettura ad un pubblico vario. Spero che ci sarà un seguito perché mi è dispiaciuto lasciare il mondo di Dormera così presto.
Tanta roba davvero...mi ha colpito la copertina che già parla da se. Una narrazione molto semplice... ma un susseguirsi di vicende e colpi di scena che ti portano a rimanere incollati alla lettura fino alla fine.Lo consiglio fortemente.