Pietro, il primo dei discepoli di Gesù, alla vigilia del suo martirio, lascia a Lino, il suo successore, come Capo della neonata Chiesa Cattolica, il racconto della sua vita. A partire dal primo incontro con il Maestro, Lo segue in tutte le tappe della Sua vita pubblica partecipando a tutte le vicende liete e tristi che la costellano, fino all’epilogo della morte sulla Croce. è testimone della Resurrezione ed uno dei primi a vedere e parlare con il Maestro risorto. Essendo stato da Lui stesso insignito della responsabilità di fondare la Chiesa Cattolica, raduna intorno a sé le prime comunità cristiane e si dedica personalmente alla diffusione dell’insegnamento di Gesù, il Cristo, prima ai suoi concittadini di Gerusalemme, poi ai popoli pagani. Istituisce la prima liturgia Eucaristica. Si porta una prima volta a Roma per dare un indirizzo alle prime comunità nate sulla predicazione di Paolo, partecipa al primo Concilio di Gerusalemme e ritornato a Roma, si dedica all’evangelizzazione del popolo romano. Arrestato sotto la persecuzione dell’Imperatore Nerone, sarà condannato alla crocifissione che, secondo la tradizione fu, su sua richiesta, eseguita inchiodandolo a testa in basso.
Complimenti all'autore!
Ho letto questo libro come altri di Carlo Forni con grande gioia. È ricco di riflessioni spirituali e scritto con una vincente severità per gli argomenti della religione cristiana e cattolica. Mi ha piaciuto molto. Poi è anche scritto in una maniera veloce, così ho apprezzato la lettura molto di più. Congratulazioni.
Ottima pubblicazione piacevolissima lettura complimenti vivissimi lo consiglio a tutti
Vale la pena leggerlo perchè lascia dentro il nostro cuore un' aurea di benessere e di serenità.
Libro affascinante ed innovativo
Bel libro! Complimenti
"Il Collega neurochirurgo Carlo Forni continua a scrivere! TU ES PETRUS è un libro dedicato a San Pietro ed all’inizio del papato. Scrittura veloce e accattivante sul tema del ministero petrino oggi reso di nuovo assai attuale dalla rinunzia al suo mandato di Vescovo di Roma da parte di Benedetto XVI e dall’elezione di Papa Francesco. Come per il passato Carlo utilizza la forma del racconto in prima persona. Una “fiction” assai efficace che consente al lettore di collocarsi al centro della vicenda storica narrata. Un testo da leggere, approfondire e... pregare. Ad multos annos Carlo!"
Il Collega neurochirurgo Carlo Forni continua a scrivere! TU ES PETRUS è un libro dedicato a San Pietro ed all’inizio del papato. Scrittura veloce e accattivante sul tema del ministero petrino oggi reso di nuovo assai attuale dalla rinunzia al suo mandato di Vescovo di Roma da parte di Benedetto XVI e dall’elezione di Papa Francesco. Come per il passato Carlo utilizza la forma del racconto in prima persona. Una “fiction” assai efficace che consente al lettore di collocarsi al centro della vicenda storica narrata. Un testo da leggere, approfondire e... pregare. Ad multos annos Carlo!
Mi commuove sempre la tenerezza della Fede profonda che si respira da queste pagine, l'emozione di sentirsi parte della Esperienza mozzafiato del "piccolo immenso"Pietro, sconvolto dall'ingresso prepotente di Dio nella sua vita....e ringrazio che ci sia ancora qualcuno che mette le sue doti sapienti di scrittore, al servizio di Dio per dirci che,quello che accadde a Pietro più di mille anni fa....Dio lo riserva oggi, ogni giorno ad ognuno di noi..., in fondo, basterebbe solo avere il coraggio di lasciare tutto e seguirLo! grazie all'autore tanto amato per questo nuovo capolavoro!
E' doveroso precisare che il commento di Sandro de Franciscis si riferisce erroneamente al mio ultimo libro PARUSIA (il ritorno) Terra nuova sotto cieli nuovi edito da Kimerik
Bellissimo
Traspare la fede con cui l'autore si avvicina al compito di dare vita ad un personale Pietro apostolo. Ne esce un ritratto molto umano ed ingenuo, come poteva descriversi un povero pescatore ricco solo della sua Fede e delle sue debolezze, eppure vicino al divino, ma con quella semplicità che è stata l'idea fondamentale del Cristianesimo delle origini.
Positivo
Bellissimo libro,bravo Carlo!!
Bellissimo libro con bellissimi contenuti scritto da una persona a me molto Cara è ricco di profondi sentimenti
Con immenso affetto: grande Carlo!!!!!!
L'ho letto con grande piacere.
Il collega Carlo Forni Niccolai Gamba, membro dell’Associazione Medica Internazionale di Lourdes, nel corso del Pellegrinaggio Internazionale dell’Ordine di Malta a maggio 2015 mi ha fatto dono di questo suo ultimo romanzo. Un quadro complesso, una città costellata di posti di blocco, aggressioni, sangue innocente versato, scontro tra cugini palestinesi - cristiani e musulmani - e la storia di una donna, Saida, che ha scelto di essere se stessa. Ho letto tutti i suoi romanzi prcedenti. Come già per i precedenti una grande vena narrativa che evoca l’attualità che viviamo. A me è piaciuto moltissimo!