Veronica, nata in un Paese in cui la donna è considerata di proprietà dell’uomo, contro la sua volontà è data in sposa giovanissima a un uomo che si rivela fin da subito violento. Ferita nel corpo e ancor di più nell’anima, subisce la vita convinta di non possedere gli strumenti per cambiarla. È l’incontro con Glauco a darle la forza di reagire e di ribellarsi al suo destino. Grazie a lui conosce finalmente l’amore, quello vero, intenso e passionale, ma anche tormentato. E poi c’è l’amore per Andrea, un sentimento tenero e affettuoso, quasi fraterno, che le dà stabilità. Nel mezzo l’amore più grande, quello per la figlia Giulia. Ma è possibile amare due uomini contemporaneamente? La vita di Veronica scorre velocemente tra gioie e dolori, segreti e bugie e un incubo che ritorna dal passato e che sembrava ormai sepolto.
Un libro che racconta la storia di una Donna apparentemente costretta ad un inevitabile destino ,e la dura e sofferta rinascita dal momento in cui scopre il suo valore quando finalmente comprende che chi siamo, dove andiamo e quanto valiamo siamo noi a stabilirlo e nessun altro. Questo libro celebra la Donna e la sua forza!!!
Un romanzo che ti lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina... bello ed emozionante che tocca temi molto delicati sulla condizione della donna, in questo caso nei paesi dell’est, sull’amore e sul coraggio di fare scelte non facili
Il manoscritto è uno spunto di riflessione sull’amore e sui rapporti interpersonali. Sicuramente molti lettori potranno rivedersi nella protagonista, magari per aver lottato ciecamente per un amore che poi è fuggito facilmente, lasciando tanto dolore. Inoltre, è un libro che fa riflettere sul ruolo della donna all’interno del matrimonio, quando diventa oggetto di violenza e umiliazioni da parte dell’uomo e di una società patriarcale. Il romanzo è un quadro realistico di quanto si debba ancora subire all’interno delle mura domestiche.
L'ho letto questo libro e mi ha lasciato impresso la verita in cui una donna combatte ogni giorno.ti rimane impresso il suo lottare sperare amare e anche sbagliare per amore. E bello e anche toccante. Lo consiglierei perche tocca nel profondo dell'anima .
Bello, mi ha fatto tanti emozioni. E un romanzoda consigliare a tutti.
Ho letto questo libro e l'ho trovato molto toccante e coinvolgente. Raccontato bene e ti fa riflettere su molti temi. Ve lo consiglio.
Libro intenso e coinvolgente che fa riflettere sulla relazione uomo-donna e sul significato e il valore dell'amore. La protagonista, Veronica, vive situazioni difficili e complicate, ma le affronta con coraggio e forza e sempre con la speranza nel cuore. L'autrice con il suo stile narrativo ha la capacità di farci entrare nella storia e nel personaggio di Veronica. Da leggere.