Ogni Persona è unica e irripetibile, con il dono di un cervello fantastico dalla potenza inimmaginabile, definito da alcuni scienziati “il servomeccanismo più potente e sofisticato dell’universo conosciuto”. La gran parte delle sue immense capacità è sepolta nel nostro inconscio, nascosta alla nostra consapevolezza. Elaborando la realtà che ci perviene dai nostri sensi, con questo strumento straordinario costruiamo continuamente, spesso in modo inconsapevole, i mondi in cui siamo convinti di vivere e la nostra identità. Spesso le Persone hanno capacità e valore molto superiori a quello che pensano di se stesse, e costruiscono mondi che potrebbero essere molto, molto più gratificanti e generosi. È vero che ancora non possediamo il “manuale di istruzioni” del nostro cervello, ma possiamo ugualmente fare molto per cambiare positivamente la percezione del mondo e di noi stessi:
• Migliorare la conoscenza del nostro cervello.
• Utilizzare le conoscenze scientifiche e le buone pratiche per mantenere il nostro cervello efficiente ed elastico.
• Utilizzare in maniera produttiva la magia della nostra
immaginazione.
• Aumentare la Consapevolezza con le pratiche di Mindfulness e Meditazione Trascendentale.
• Scoprire la tecnica della Ri-Conoscenza e iniziare a vedere intorno a noi più bellezza e miracoli piuttosto che minacce, prede e nemici.
• Capire e accettare la diversità degli altri e scoprire che è un grande Valore.
C’è qualcosa di grandioso nel fatto che esistiamo, siamo esseri straordinari e abbiamo la responsabilità della felicità nostra e del mondo che ci ospita e ci nutre.
“Tu sei ciò che scegli e cerchi di essere” - Il gigante di ferro.
E dato che ognuno abbiamo un cervello che sviluppa emozioni, tristezze, desideri e fantasie, questo è sicuramente un aiuto per chi come me, a digiuno di nozioni specifiche, trova spiegazioni, altrimenti sconosciute. Bravo e complimenti, e siccome il complimento proviene da un amico sincero e affezionato, spero mi farai conoscere il risultato di questa tua passione, oltre a quella molto più rilassante dell'hobby del bigliardo. Luigi Zuin
Molto utile ed efficace nei contenuti e nell'esposizione da consigliare a studenti manager. Mi piace.
stimolante! per crescere non è mai troppo tardi.
Ogni istante di vita ci può ispirare per Ri-partire con nuove idee che possono migliorare il rapporto con gli altri e quindi con noi stessi. Quest'opera aiuta ad accordare il cervello, strumento meraviglioso per suonare infinita musica.
Interessante , chiaro e secondo me molto piu' efficace del solito per la comprensione delle potenzialita' inespresse.
il tema è sicuramente d'attualità ma non solo. La tematica dei comportamento dell'uomo e in particolare le peculiarità caratteriali vanno ricondotte non solo alla ontogenesi del singolo individuo ma alla filogenesi della razza umana, che ha sedimentato nei millenni negli strati più profondi del proprio io degli atteggiamenti, che possono essere superati solo con la ragione e la cultura, che ci siamo dati, in particolare negli ultimi secoli.
Profondo e di consapevolezza
mi ha aperto la mente su aspetti che non avrei mai immaginato. Potente!
Mi è piaciuto: secondo me un buon mezzo per aiutarci a sconfiggere gli ostacoli che noi stessi (purtroppo!) abbiamo frapposto come paure al raggiungimento dei nostri sogni.
avevo letto i precedenti ma questo è ancor più intimo e personale.
un libro sul cervello ma scritto col cuore, un grazie all'autore per averlo pubblicato
illuminante: ho trovato alcune tecniche di facile utilizzo che danno un altro significato alla giornata!