Il libro intende illustrare, in dodici tappe, le più recenti conquiste del pensiero scientifico nel microcosmo (fisica quantistica) e nel macrocosmo (cosmologia). Il libro adotta un linguaggio rigoroso, ma piano, adatto ad un pubblico generico, ma curioso di conoscere l’evoluzione del pensiero scientifico e spero affascinato dai tanti misteri che, nonostante i grandiosi successi della moderna fisica teorica, tuttora permangono ben nascosti in seno alla Natura, perché, come diceva Eraclito, “la Natura ama nascondersi”.
Divulgativo ma rigoroso. Carlo
Non conosco il libro, ma ho frequentato anni fa in UNI3 (Crocetta) un suo corso sulla filosofia che mi aveva ampiamente convinto in merito ad un opuscolo da me scritto su FEDE e SCIENZA(di cui le diedi copia informatica).Ancora più convinto dopo il suo opuscolo sullo stesso argomento. A scatola chiusa: 9!!!
Gli argomenti,anche se a volte complessi,sono esposti in modo chiaro e comprensibile
Il libro tratta in maniera interessante semplice e riassuntiva, pur trattando con rigore scientifico, i principali aspetti e tappe del pensiero scientifico. Ne sono rimasto molto soddisfatto e lo consiglio a tutti !!