Ascolta L’intervista a Radio Autori Emergenti
Il fuoco dell’Etna sgorga dalle mie vene. Ebbene si, sono nata a Catania il 23 dicembre del 1949. Anche se con un secolo di ritardo anch’io come il grande Luigi Pirandello mi definisco figlia del Caos. Amo molto la mia terra, sento ancora il profumo dei gelsomini, delle zagare, delle arance e dei limoni che ho respirato fino a tredici anni.
Dopo l’aria è cambiata la grande Metropoli mi ha soffocata. Era il lontano 1963 quando ho lasciato la mia Sicilia, quando ho lasciato un pezzo del mio cuore, quando ho giurato eterno amore per quelle Radici infuocate.
Roma! e tutto cambia, scrivo per non sentirmi sola, per poter ricordare ogni piccolo traguardo, ogni difficoltà, ogni gioia, ogni dolore.
Come già detto amo scrivere poesie, anche in vari dialetti. possiedo una raccolta di quasi 150 poesie. Dal titolo del testo avrete capito che, sono pagine di vita. Non una di queste poesie è stata scritta a caso. L’amica penna, fedele e silenziosa sa farsi udire, penetra nel cuore, aiuta a ricordare ogni piccolo traguardo, ogni difficoltà, ogni gioia, ogni dolore, che non voglio dimenticare. Il ricordo è nelle cose vissute, nei sorrisi, nelle lacrime, nel presente. Queste sono le mie poesie: passato e presente; ho voluto lasciare così la mia impronta, la mia vita, ovvero: le pagine di vita. Al futuro, non ho mai pensato… lo lascio scrivere ai posteri!
Vita vussuta in tutti i sensi
Vita vissuta realmente
Io sono l’attimo” Non è solo un libro di poesia. È un mix letterario tra: varie forme poetiche: vernacoli, aforismi , canti, prosa e commenti . Un’altalena di pensieri seri e scanzonati Come il tran - tran d’una vita vissuta Tra il serio ed il faceto. Come quel caos di cui faccio parte. Come sarcasticamente mi definisco nella mia presentazione “Io figlia del caos”.
bravissima
Marco Pellacani Dalla prefazione si legge la bravura descrittiva di questa poetessa che è sempre alla ricerca di nuovi stili poetici dentro all'attimo pieno di particolari da cogliere. Invito alla lettura.
Dove l'emozione vive anche le parole hanno senso a ampliare l'interiorità del Poeta...e l'arte dell'Io crea il sentimento eterno umano... !
ottimo libro per u'ottima maestra di poesia
tutto da leggere
complimenti vivissimi per la pubblicazione
So che le tue poesie sono attaccate a te come le nuvole al cielo. Un pezzo di vita,come dici,che condividi a voce alta. grazie Cristy
bellissimo...........è un vero capolavoro.......
Bello ed interessante. Da leggete
che dire? Spero di colpire i cuori di chi leggendo le mie poesie se ne innamora. grazie Cristy" figlia del caos"