Quello di Carlo, protagonista del racconto, è un mondo antico e magico, pullulante di ricordi: “Somiglia la nostra vita a un fiume che prima di arrivare alla foce ha visto specchiarsi nelle sue acque albe radiose, tramonti infuocati, notti stellate; ha attraversato sentieri a tratti regolari e a tratti scoscesi e tortuosi, valli solitarie e boschi rigogliosi…” Ma, tra i vividi colori della memoria, i pensieri si ammantano di una luce nuova e trionfa il desiderio di vivere la bellezza dell’attimo fuggente.
Ho ritrovato il tempo di ieri e di oggi in questo testo che mi ha fatto ritrovare valori antichi che andrebbero coltivati di più nella nostra epoca.Complimenti davvero magnifico per l'anima
Fluisce nelle pagine del romanzo una profonda umanità, un desiderio di bellezza e di sogno. Intense emozioni vissute attraverso tramonti infuocati, notti stellate, atmosfere incantate, tipiche di un mondo arcaico, mai dimenticato. Un libro che induce alla riflessione sui veri valori della vita mediante la riscoperta dell'eternità dell'attimo fuggente.
Un libro profondo ed emozionante!!!
Dall’inizio alla fine, il romanzo è pervaso da un afflato di umanità, circonfuso di magia. Nella descrizione poetica dei paesaggi e degli stati d’animo, si manifesta la sensibilità non comune dell’Autore e la sua capacità di far rivivere intense emozioni. Un libro che induce alla riflessione sui veri valori ed alla riscoperta dell’eternità dell’attimo.
Un libro che porta a pensare che la vita e' bella, anche se devi superare gli ostacoli che incontri.Un libro di sognatori che non vengono sconfitti ma si rifanno su altri percorsi e trovano soddisfazioni.
molto bello, a me è piaciuto molto bello,a me è piaciuto molto; ve lo consiglio perché fa riflettere molto sui problemi che presenta la vita.
Viaggio dell'anima: è un romanzo con il quale l'Autore richiama alla memoria il tempo passato per far rivivere nel presente i sentimenti e i valori spirituali più profondi.