Leonessa in gabbia vuole essere un libro che parla direttamente all'inconscio della persona, soprattutto adolescente. Lisa vive le sue esperienze adolescenziali insieme alla sua più grande amica Fede, scoprendosi giorno per giorno circoscritta al proprio particolare passato che inconsciamente la ingabbia. Crescendo, la protagonista si imbatte nelle prove più forti della vita che la mettono davanti ad un bivio: liberarsi definitivamente di quelle pesanti catene o farne il vestito della sua anima.
in solo 1,60 m stanno un sacco di emozioni, sensibilità e affetto e l'autrice riesce a trasmetterle con una passione travolgente!
Romanzo pieno di passione e di emozioni dove ogni adolescente può ritrovare parte di sé, con le sue insicurezze, dolori e sentimenti travolgenti. L'autrice con la sua storia, che è prima di tutto una storia interiore, invita gli adolescenti come lei a non arrendersi dinanzi alle avversità, ma , anche le più dolorose, a trasformarle in esperienze, in una maturità che permetta di vivere la vita come una avvincente avventura.
Un libro emozionante, fresco, giovane come l'autrice! Fa pensare ai tormenti adolescenziali di ognuno di noi, ma riesce a entrare nel profondo delle emozioni , rendendo tutto molto intimo. Eccelente anche la copertina!