Nel trascorrere del tempo e nello spazio indefinito, due anime si cercano e si ritrovano ogni volta durante i periodi tristi e bui del passato. La guerra fa da sfondo alle vicende passionali dei nostri guerrieri ed è teatro di vita e sacrificio che li riconduce ad unirsi e riconoscersi nelle diverse epoche pregresse, in un tempo che parte da oggi e ripercorre il passato, fino ad arrivare al Cristo guerriero. Amici e complici gli eroi di questo romanzo, si uniscono e poi si perdono per precipitare in una vita a ritroso, ripercorrendo le guerre del cuore. Ritrovarsi per poi perdersi nuovamente, pare essere il loro destino. Il bene e il male, Eros e Thanatos in gioco da sempre, come nel gioco degli scacchi, mettono in campo le loro pedine che non possono far altro che ubbidire a mani esperte di due giocatori, ma a volte si muovono spingendo sull’istinto con il rischio di perdersi di vista nuovamente. Uno spirito guida però li guarda e li sorveglia ed è uno spirito materno che ha vagato e seguito le genti per millenni come una madre che segue e protegge i suoi figli e li conduce finalmente a casa. Bianco o nero, non c’è un altro colore e non c’è gradazione: si combatte per vincere. Vincere che cosa? La strada che porterà alla luce o al buio più profondo. La guardiana è simbolo di giustizia e sta nel mezzo, perché Ella tutto conosce. Presente e passato si intrecciano e precipitano e riaffiorano, mentre il destino diventa diverso e uguale, andando sempre e solo incontro ad una conquista di vita che confluisce inevitabilmente in direzione di una morte certa e inevitabile.
è la storia di due amici che attraverso la memoria storica si indagano su svariati temi tra cui quello della felicità e lo affrontano con la metafora dell'onda che cavalca la Baia corallina.
Mi piace, complimenti
Ciascuno di noi dovrebbe ricordarsi di praticare tecniche di autodifesa viste come perni sui quali far ruotare la propria esistenza, ed in assenza di consapevolezza innata in tal senso, quantomeno ha il dovere di valutarne le infinite varianti - quelle alla propria portata - relativamente all'educazione filiare.
per menti superiori. assolutamente da leggere...
messaggio di speranza,ogni volta che nasco sai di non essere solo qualcuno ti guarda e veglia affinché il tuo cammino non devii.è un percorso fatto da persone che amano, anime che vogliono evolversi per stare insieme.