Vojsava Zagali ci affida questo nuovo libro fatto di poesie e di riflessioni, ricordandoci di annaffiare sempre l’amore ed i ricordi come parte della nostra sostanza. Le parole, la fede sono il giardino che la terra offre ogni giorno per ricamare i sogni.
Sono figlia della terra
Mi sveglio di mattina baciando l’alba
che colora la mia giornata di speranza.
Profumo come la terra di rosmarino, menta e lavanda
conservando i miei semi che germogliano in primavera.
Metto radici profonde fino al cuore del mio essere
e non mi stanco a rifiorire dopo ogni inverno passato.
Il libro ricorda i due mondi vissuti dall'autrice. Versi scritti con amore e nostalgia. Consiglio la sua lettura del libro.
Ciao a tutte e a tutti! Stasera vi raccomando questo libro molto evocativo di poesie dell’autrice albanese Vojsava Zagali, che le racconta in un modo tale da ricordarsi con infinita nostalgia il vecchio mondo e la vecchia vita di chi, come noi, è nato in Albania ma poi cresciuto e scolarizzato altrove. Lei scrive in italiano, ma racconta la vita dell’Albania come me la ricordo io; ecco perché lo trovo un libro di poesie molto speciale, e proprio per questo, importante per la coscienza e la cultura di tutti noi. Aspettando il prossimo suo libro, che sarà sicuramente interessante e altrettanto coinvolgente di questo piccolo memoir d’una storia che conosco molto bene, auguro a tutte e a tutti una buona lettura!
Il libro parla del viaggio interiore dell’autrice sospeso tra passato e presente, espresso con liriche e prose tra loro alternate esaltando i valori della vita, quali amore per la famiglia, per la propria terra e per la natura, senza dimenticare l’importanza della solidarietà e del sentimento passionale. I suoi versi entrano nell'anima del lettore. Mi e piaciuto tantissimo e lo consiglio anche per le emozioni che riesce a trasmettere.