Un amore impossibile, che non doveva nascere, ma è nato. E lo ha fatto talmente bene che nessuno si è mai accorto di niente, nemmeno i due protagonisti. Ma crescendo, complicandosi, è diventato qualcosa di troppo importante per non essere notato. Nessuno dei due sarà in grado di gestire un sentimento così grande, nessuno dei due avrà abbastanza coraggio.
Ho scaricato in ebook e letto il tuo romanzo questa mattina. Sono stato tanto affascinato dal tuo scrivere, (un pò rapido ma lucido e scorrevole) che mi sono trattenuto per ben quattro ore al computer per terminare la lettura. Hai mostrato, nonostante la tua giovane età, di aver doti per la scrittura e credo che potrai diventare una buona scrittrice se continui su questa strada. Oltre al senso pratico delal vita, nel tuo racconto c'é anche una vena romantica come il richiamo alla fugavità del tempo e al godimento degli attimi fuggenti. Ti richiami al romanticismo francese del De Lamertine. Bene il significato tra maturità e maturazione ottimi gli aforismi a pié di pagina. Si nota che hai sani principi e una larga veduta della vita. Complimenti! Continui così! Pietro Sgambati emaill:maliropi@alice.it
Bel trailer sul canale You Tube
Anche il booktrailer, come del resto tutto il racconto, è dolcissimo, stupendo, meraviglioso!!!
Complimenti, Dora! Se me lo consenti, voglio fare anch'io un breve commento: breve, ma sincero. Ebbene, il tuo racconto l'ho trovato non solo interessante,ma a volte rispecchiava quello che è successo a me! Inoltre, mi è piaciuto anche perché sei riuscita ad esprimere "verità" e "concetti" bellissimi e profondi in una forma chiara, scorrevole, semplice... Si vede e si sente che stai facendo gli studi classici e che il greco, il latino, la filosofia, l'arte ti stanno formando sia sul piano letterario sia su quello umano... Pertanto, se a te non dispiace, mi prenoto per la tua prossima fatica letteraria!!! Ciao, Dora!!! E, di nuovo, complimenti !!!
Più sento commenti favorevoli e più mi sento realizzata. Non di certo per il mio ego, ma perchè il mio obiettivo è stato raggiunto. L'amore di cui parlavo, infatti, lo conosce o lo ha conosciuto ognuno di noi ed è gratificante realizzare che tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti come Giorgia. Grazie, Nicol!
L'Amore è un sentimento umano, troppo umano. Tu, Dora, in questo tuo primo racconto hai saputo parlare e presentare "un amore impossibile" utilizzando il suo stesso "linguaggio": che è eterno, universale, capace di toccare il cuore di ciascuno di noi (piccoli e/o grandi, giovani e meno giovani...). Continua sulla strada che hai intrapreso e non farti mai mancare il coraggio di "descrivere e diffondere" il sentimento dell'amore che, oltre a dare un senso al nostro vivere quotidiano, potrebbe veramente renderci migliori, più umani. Per quel che può contare, ti confesso che il tuo racconto mi è piaciuto.