Sono davvero lieto di poter esprimere in tutta franchezza un giudizio estremamente positivo su un gruppo di persone competenti e perfino cortesi, due qualità difficilmente riscontrabili altrove. Inizialmente, avendo a che fare con più figure diverse, si può avere la percezione di una struttura disarticolata e precaria, ma in realtà si tratta di reparti che agiscono in perfetta sinergia per il conseguimento di un obiettivo che la grande editoria ha ormai dimenticato e trascurato: la divulgazione dell’opera di ingegno. I miei complimenti al Sig. Vito Pacelli e ai suoi valenti collaboratori per la grande professionalità dimostrata. Alessandro Guerrini
Salve Vito Pacelli. Semplicemente grazie per il lavoro di pubblicazione che avete dedicato alla mia opera. La vostra professionalità si è vista sin dall'inizio e questo mi ha incoraggiato molto a credere fortemente nella mia opera. La continua attenzione da parte di ogni membro del vostro staff si è rivelato un aiuto prezioso che ha arricchito il testo sfruttandone appieno le sue potenzialità. Semplicemente grazie. Saluti, Alessio.
Carissimo Vito. Sono veramente contento che mi abbia chiesto un parere sul lavoro svolto alla stesura del mio libro. Ho così modo di esprimere il mio apprezzamento a Lei e soprattutto a tutto il suo staff che mi ha seguito passo passo con una professionalità ad alto livello ed una umanità che fa la grande differenza. Ogni fase della lavorazione era prontamente segnalata da un messaggio diretto al quale seguiva una telefonata con il responsabile del settore (la redazione, l'ufficio stampa, l'amministrazione). Un grazie a tutti, di cuore. Se il mio lavoro è diventato un "buon lavoro" è soprattutto merito vostro. Non posso fare altro che augurarmi di fare un'altra pubblicazione per poter risentire tutti voi della BookSprint Edizioni.
Sono assolutamente soddisfatto del risultato finale, d'altronde la professionalità dimostratami dai Suoi collaboratori durante la lavorazione del testo non poteva che far presagire un ottimo risultato. Ancora grazie a Lei e a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di un mio sogno nel cassetto. Gianni Maria Cadei
Caro Vito, Mi congratulo con te e tutto il tuo staff per come siete organizzati e seguite passo dopo passo gli autori.....ad un certo punto non capivo più con chi interfacciarmi dal numero delle persone che mi contattavano. Un grazie speciale a Gerarda per il supporto e per aver mantenuto la calma con me anche quando le facevo le domande più strane! Cono.
Il lavoro eseguito dalla tua equipe è ottimo. Cordialità, Gianadolfo Trivellato.
Ho conosciuto la determinatezza dell’editore Vito Pacelli che mi ha convinto a pubblicare. Lo staff Booksprint è davvero “sprint” e disponibile. Non tutto è perfetto, la copertina per esempio non è tagliata esattamente, ma il prodotto, cioè il mio libro finalmente vive di vita propria. Quindi grazie, e mi auguro di continuare ad avere il loro supporto. Anna Ferrari
Caro direttore, come un'ottima esecuzione orchestrale, i vostri collaboratori hanno eseguito un brano dai tratti semplici, accompagnandomi in questi mesi all'ascolto di una direi bellissima sinfonia, nasce così il mio libro, dalla mia mente per le vostre sapienti mani, con i miei e i vostri colori abbiamo riempito lo sfondo di questo lavoro! Grazie di cuore a tutti lo staff! Alfredo Diana
Vorrei ingraziare la BookSprint Edizioni perché mi ha permesso di conseguire la pubblicazione di un libro che avevo riposto nel cassetto ma che ha riguardato una fase importante di rinascita della mia vita e dunque sono fiera esista oggi e possa arrivare nelle scrivanie, nei tavoli e nell'immaginario di chi lo acquisterà. Non sempre ciò che ci aspettiamo arriva e all'inverso ciò che non penseremmo accade. Così è avvenuto. Il rapporto è mutato in corso d'opera con BookSprint Edizioni e oggi "Sulla scia brillante dell'amore" c'è. Un libro può regalare immagini e fantasie, destare sogni e stimolare fornendo input, dunque non è mai banale scrivere e leggere anzi è il sale per curare e sollevare l'anima. Buona lettura!
Buonasera dr.Vito, la casa editrice BookSprint è sicuramente interessante e professionale, il libro viene seguito passo passo nei suoi vari passaggi ed il personale è cortese e veloce nelle risposte alle varie eventuali problematiche. Grazie e buon lavoro, Fabio.
Abbiamo fatto il bis. Si, abbiamo, perchè fino all'ultima parola di questo mio secondo libro (che spetta sempre all'autore), prima c'è una ricerca di squadra e una corrispondenza continua, affinchè un desiderio sia esaudito. Grazie.
Avevo inizialmente sottovaluto la vostra casa editrice, paragonandola a tante altre che si sono poi rivelate solo deludenti. Mi sono dovuta ricredere dopo il vasto supporto che avete dimostrato nella creazione del mio libro, accompagnandolo fino alla sua pubblicazione. Sono contenta di aver scelto voi perché con professionalità ed impegno avete reso possibile tutto ciò e spero che sempre più persone possano rendersene conto. Susanna Fontani.
Caro Vito, devo dire che inizialmente ero un pò diffidente ma, in verità, ho dovuto ricredermi: avete dimostrato serietà e competenza, senza brutte sorprese. Tra l’altro, ho apprezzato che, fin dai primi contatti, abbiate richiesto la copia del libro anziché la sinossi, che invece mi è stata richiesta solo in un secondo momento. Vi ringrazio tutti per la gentile e paziente collaborazione. Un saluto, Adolfo.
Ciò che c’è in questo libro racchiude ciò che sono stata. Sono davvero contenta del lavoro svolto, spero di lavorare ancora con voi e di far conoscere ancora le parole che non dico, che a volte sono le più importanti. Elisabetta Posillico
Salve, Ho riscontrato efficienza da parte della casa editrice. Inoltre, si può dire che ci si sente seguiti dagli addetti ai lavori i quali mostrano grande professionalità. Vincenzo Mazzuoccolo.
Buongiorno. La storia di Vito Pacelli è veramente un esempio di Crescita Personale che già conoscevo, pertanto non potevo che affidarmi alla BookSprint Edizioni per far prendere vita alla mia prima opera letteraria. Ringrazio tutti quanti per l'eccellenza dimostrata nel lavoro svolto. Per citarne alcuni: Gregoria, Michele, Pierangela, Carlo... Sono stato seguito passo dopo passo, sono stati sempre pronti e disponibili a fare in modo che dal confronto con l'autore nasca un dialogo e mai un'imposizione. La Booksprint è sempre venuta incontro alle mie esigenze con la massima professionalità e gentilezza. Puntuali e veloci durante tutto l'iter di pubblicazione, veramente bravi!
Avete fatto davvero un ottimo lavoro, sia per qualità che per tempi. Infatti, in poche settimane ho ricevuto le mie copie, che sono tutte in ottimo stato ed esattamente come dovevano essere. Ottimo lavoro! Lorenzo Cappai.
Carissimo Vito, ogni incontro non succede mai per caso... che uno abbia fede o meno, la vita è un succedersi di eventi che intrecciati tra loro ci fanno percepire la grandezza di chi muove le fila. Questa opportunità che ho trovato in voi e nella vostra casa editrice mi ha aperto un mondo. Non credevo allo possibilità di riuscire a pubblicare un mio romanzo in così breve tempo e con così tante persone che mi avrebbero aiutato a renderlo ancora più bello e vendibile. Grazie per questa opportunità, ma soprattutto per la professionalità con cui mi avete seguito passo passo. E non solo nella pubblicazione, ma anche adesso nel lancio del libro, nel farlo conoscere e soprattutto nella possibilità che questo romanzo sia conosciuto anche al di fuori della mia cerchia. Di certo vi consiglierei, come del resto già sto facendo, e vi auguro che il vostro laroro di realizzare i sogni di tante persone vi porti a raccogliere tantissimi frutti. don Umberto Rotili.
La pubblicazione di un libro è sempre un evento traumatico perché si tratta di mettere sotto gli occhi di tutti parte di se stessi. Quando, però, puoi contare su persone che non solo sul piano professionale, ma anche umano, ti aiutano e ti accompagnano nel processo di pubblicazione del proprio lavoro tutto diventa facile e bello. Fin dall'inizio ho riscontrato professionalità e spirito di collaborazione. Spero si possa continuare. Un grazie di cuore a tutti e orgoglioso di avere nelle nostre terre una realtà imprenditoriale così qualificata.
Grazie di cuore a tutto lo staff della Casa Editrice BookSprint Edizioni di Pacelli Vito, per il garbo con cui ogni persona si è distinta nei vari contatti telefonici che ho avuto. E, naturalmente, un grazie speciale a Lei, signor Pacelli Vito. I piccoli dubbi che mi hanno assalita all'inizio si sono dissolti come la nebbia ai primi raggi di sole. E il sole ha iniziato a spendere quando il mio breve racconto è stato raccolto nella prima copertina della copia omaggio che mi avete fatto recapitare in breve tempo. Poi come accade a tanti di noi, tra le varie faccende affaccendata, nei giorni a seguire, nella mia mente, si faceva spazio una vocina che diceva “Ma è davvero il mio racconto?”. Sì, era davvero il mio racconto: la prima prova tangibile della professionalità, della passione e della dedizione spesa per il vostro lavoro. Avevate oltrepassato la 'barriera' della tecnologia, quella della distanza fisica. Infatti, silenziosamente e senza alcuna stretta di mano, vi siete presi cura delle mie pagine, quelle del mio piccolo libro, proprio come fossero parte di una persona da accudire e coccolare. Mi sono sentita come una bambina a scuola, quando la maestra prende in mano il suo disegno, lo guarda con curiosità e meraviglia e dice tante cose belle semplicemente perché, in quel disegno, c'è quanto di più vero possa esserci di quella bambina: il suo mondo e il suo modo di stare al mondo. E, solo per questo, quel disegno deve essere rispettato. E voi, avete accolto il mio racconto come fosse stato il disegno di quella piccola bambina. Un caro abbraccio colmo di riconoscenza, dalla vostra autrice Laura De Martinis.
Ringrazio di cuore Vito Pacelli e tutto lo staff della BookSprint Edizioni per l'ottimo lavoro svolto. Durante l'iter precedente alla pubblicazione sono stato seguito e consigliato ad ogni passo da veri esperti del settore. La Booksprint è sempre venuta incontro alle mie svariate esigenze con la massima professionalità e garbo. Tale esperienza si è rivelata talmente positiva da accrescere ulteriormente la mia passione per la scrittura.
Quello che mi piace molto della BookSprint Edizioni è la grande disponibilità dei suoi collaboratori nei confronti di chi sceglie di pubblicare il proprio libro con loro. Essi sono infatti sempre pronti a rispondere alle domande dell'autore e a chiarire i suoi dubbi, sia per posta elettronica che tramite contatto telefonico. Grazie a ciò la collaborazione fra l'autore e la casa editrice diventa piacevole e priva di stress; lo stesso non si può invece dire di altre case editrici, dalle quali bisogna attendere anche giorni per avere un chiarimento o una risposta, perdendo in questo modo tempo prezioso per il proseguimento del proprio lavoro. La pubblicazione cartacea è molto ben curata, così come anche quella digitale, disponibile su tutte le principali piattaforme on-line. Un'altra cosa che si nota di BookSprint Edizioni è la trasparenza verso i suoi autori: una casa editrice che mantiene le sue promesse, con puntualità e precisione.
Salve, mi ritengo abbastanza soddisfatta di come è avvenuta la pubblicazione del mio libro. Il team della casa editrice si è rivelato professionale e attento in tutti i passaggi. Grazie e alla prossima. Paola Balestra.
La BookSprint Edizioni è una vera squadra di professionisti, dall'inizio del rapporto scrittore-casa editrice, fino al momento della pubblicazione dell'opera. Grazie di cuore!! Mi sento fortunata di aver conosciuto il vostro team! Maria Badragan
Salve Vito, mi sono trovata benissimo con lo staff. Tutti molto disponibili e gentilissimi fin dall'inizio. Il mio giudizio non può che essere positivo. Vi ringrazio ancora per tutto il lavoro che avete fatto. Martina.
Sono soddisfatto per come mi avete seguito, aspettando il mio ok prima della pubblicazione. A parte poche eccezioni, tutti molto gentili e disponibili. Vanni Ventura
Il mio giudizio nei vostri confronti è sicuramente ottimo sia per la professionalità che per la correttezza e l'impegno che riuscite a dedicare a noi scrittori alle prime armi. Io personalmente vi ringrazio infinitamente per la vostra collaborazione nei miei confronti e spero un giorno di potermi confrontare con voi per una nuova avventura con un altro racconto...chissà magari sulla mia complessa vita. Grazie di cuore.
Vorrei ringraziare tutto il meraviglioso staff che mi ha seguita passo dopo passo in questa meravigliosa esperienza di pubblicazione, non mi hanno mai lasciata sola. Spero che non sia l'unico libro che avrò il piacere di scrivere e pubblicare con il loro aiuto. Marilena Carpenti
Buongiorno, mi sono avvicinato alla Vs organizzazione e mi preme sottolineare di aver riscontrato in primis grande abnegazione. Mi avete seguito oltre ogni mia aspettativa. Sicuramente Vi disturberò per sottoporVi il mio prossimo lavoro. Grazie, Antonio Ceccio.
In Italia ci sono centinaia di tipografie che si spacciano per case editrici, scucendo soldi a migliaia di scrittori che spendono soldi per coltivare questa fantastica passione. Una speculazione molto triste, alimentata da un mercato della cultura che non riesce ad assorbire l'offerta di nuovi autori. Possiamo quasi dire che nel nostro paese, in proporzione, sono più gli scrittori che i lettori. Inoltre lo stesso mercato preferisce pubblicizzare sempre gli stessi autori già ricchi e famosi o lanciare opere pruriginose con titoli ad effetto. La BookSprint edizioni invece, quantunque renda necessario un investimento economico da parte dall'aspirante scrittore, si comporta da casa editrice a tutto tondo, mettendo a disposizione uno staff competente e disponibile che mi ha seguito dall'inizio alla fine. Dalla scelta della copertina, alla scelta grafica; da una attenta correzione delle bozze all'inserimento nel catalogo ufficiale degli autori. Da sindacalista poi, ho avuto la sensazione che i lavoratori si trovino bene in questa impresa e questo per me conta molto. Se mi dicessero che l'impresa sfrutta i propri dipendenti, i miei soldi non li affiderei neanche se mi facessero un offerta più vantaggiosa. Avendo visitato personalmente la Casa editrice posso viceversa dire di aver trovato un ambiente sano e sereno, dove si lavora con grande passione. Al terzo tentativo letterario, credo di aver trovato la strada giusta per dare sfogo alla mia passione. Finanze permettendo credo che presto tornerò a pubblicare qualcosa con loro. Francamente l'ho consigliata anche ad altri amici. Avanti così ragazzi. Il sud ha bisogno di aziende serie come queste.
Sono molto soddisfatta di avere la mia prima esperienza in questo settore con uno staff e delle persone davvero molto gentili e professionali. Ringrazio sopratutto Ivana per la sua disponibilità e per i suoi preziosi consigli. Machela Verrando
Sono rimasta più che soddisfatta per l'incontro, seppur virtuale, con la casa editrice BookSprint. Per me il primo manoscritto, ed è diventato un libro grazie a loro. Mi sono fidata subito di Vito Pacelli grazie alla sua esperienza di vita e al suo impegno sociale, per me una garanzia di serietà e lealtà. Sono stata guidata e supportata, ed ora, si parte con l ultimo step.. Creare l'evento e pubblicizzare il mio libro qui a Torino, e poi le vendite... È anche in questo, supportata dalla casa editrice. Che dire, io sono contenta. Carla Perrone.
Posso dire che la BookSprint Edizioni è il gruppo che mi ha aiutato nella pubblicazione e mi è sembrato coordinato e professionale. Ringrazio tutti per l'aiuto e per aver realizzato il mio primo libro di poesie; Il Nuovo Sole. La recensione del Sig. Vito Pacelli è molto bella e ha colto bene molte sfumature del libro. Maria Marrali.
Volevo ringraziare la BookSprint Edizioni per l'egregio lavoro svolto con la mia opera. Professionalità e cordialità di alto livello. Gentilezza ed ascolto da parte degli operatori. La mia soddisfazione è immensa per l' opera che BookSprint ha svolto nei miei confronti, curando tutto nei minimi dettagli e la pubblicazione è stata fatta solo dopo appurate analisi, consigli, suggerimenti da parte di tutti gli operatori che mi hanno seguito passo per passo come farebbe la madre per un figlio. Grazie a BookSprint la mia storia sara' alla luce di tutti senza vergogna, per un passato turbolento ma con il finale stellare perchè tutto non vada nel dimenticatoio. Uscire da una dipendenza si può e questa casa editrice mi ha dato possibilità di dar voce a questo messaggio di speranza. Ringrazio Vito Pacelli e tutto il suo staff, dai grafici agli operatori di testo per questo realizzarsi della mia opera. Massima stima a tutta la BookSprint che porterò nel cuore. Sto già pensando ad un altra opera che riguarda la mia Astronomia ed avrà proseguio con BookSprint Edizioni, non la lascerò mai perchè mi sono trovato benissimo. Un grazie ancora di cuore!!! Complimenti per il lavoro che svolgete e l'operato che offrite ai vostri autori, da parte mia il top!!! LUCA BOARETTO.
Eg. Vito. Confesso che sono rimasto sorpreso dalla vostra professionalità e gentilezza: anche le piccole incomprensioni fisiologiche sono state risolte nel reciproco rispetto. Porgo i più sinceri ringraziamenti e spero vivamente nel vostro dichiarato impegno per la distribuzione del libro. Al proposito, da esordiente ottantacinquenne straniero nel campo della letteratura ci metto del mio, ma comprenderete che non è roba di tutti giorni. Nel salutarvi più che cordialmente, faccio a me e a voi un reciproco buon lavoro e tanta buona fortuna. Enrico Corti
Ho collaborato con la casa editrice BookSprint Edizioni per la pubblicazione del mio libro di poesie "Riflessi senza rime": ho avuto modo di apprezzare la rapidità, la cortesia e la professionalità dei collaboratori del team. Grazie, Francesca.
Sono molto contenta della pubblicazione del mio libro e del lavoro svolto da ogniuno del personale dello staff... persone sempre disponibili e simpatiche... spero in una futura collaborazione... con affetto Stefania.
Devo esprimere il mio sincero compiacimento per la professionalità e la competenza di tutto lo staff della BookSpint Edizioni che ho avuto modo di sperimentare in questo periodo di lavoro per la pubblicazione della mia tesi di laurea. Sin dai primi contatti è stato motivante e stimolante dare seguito al percorso che mi è stato proposto e che ha permesso, in tempi davvero brevi, di giungere alla stampa e alla diffusione della pubblicazione. Sono grato all'editore e all'intero staff per essere venuti incontro anche a tutte le esigenze che si sono andate registrando nell'iter. A presto! Mario Arcuri
Buongiorno Vito, Fin da subito molto presenti e disponibili: rapidi nel contattarmi e nel procedere con le varie tappe delle valutazioni e del lavoro. Sono rimasta molto soddisfatta del percorso intrapreso insieme e del risultato finora ottenuto. Non posso che augurarmi di continuare la collaborazione con altre pubblicazioni!. Cristina Sette
Dopo aver scritto il mio libro ho cercato per più di un anno chi potesse credere nel mio manoscritto, nel mio progetto, alla fine è l'idea di comunicare a chi affronta questo percorso, ma anche a chi non conosce questo percorso penso sia importante e.... all'improvviso una mail da parte di BookSprint, dove mi comunicavano di voler investire sul mio manoscritto. Ho conosciuto tante persone disponibili e capaci, mi hanno seguita passo x passo sino all arrivo della pubblicazione. L'emozione più grande è stata poter stringere tra le mani la copia del libro, perfetta come la immaginavo" Chiara Galateo.
Gentilissimo Vito, Ho ricevuto le copie del mio libro "Ricordi di caccia di amicizia di vita" delle quali sono rimasto particolarmente soddisfatto. Ti invio la presente per ringraziarti per l'opportunità concessami per la realizzazione del libro oltre ad essere grato a tutte le persone che mi hanno contattato, consigliato, suggerito e seguito con descrizione, professionalità e cortesia nella fase di realizzazione del progetto. Restando a tua disposizione per qualsiasi altra informazione in merito e con l'augurio che il libro possa raggiungere un buon livello di vendite, colgo l'occasione per rinnovarti i miei ringraziamenti e inviarti i miei più cordiali saluti. Adolfo Vitali
Ho pubblicato con voi la mia prima raccolta di poesie "il corvo joe" e devo dire che sono pienamente soddisfatto del risultato finale, ho avuto il piacere di conoscere, anche se solo telefonicamente, i vostri collaboratori. Sono stato seguito sin da subito e a 360 gradi, hanno svolto in ogni parte un ottimo lavoro, ho ritrovato l'ebook su molti siti e ne sono davvero felice, una bellissima esperienza soprattutto data dalla semplicità e dal dinamismo del vostro personale. Grazie
Staff preparato e cordiale nei rapporti con noi autori. Nei tempi giusti tutto il lavoro fatto per il mio romanzo. Ottima la scelta per la copertina e i caratteri usati, che riportano a tempi lontani, di leggende antiche sugli alberi. Liborio Erba
Ciao Vito, innanzitutto grazie di tutto. Il mio giudizio non può che essere positivo. Ho parlato organizzato e assemblato il mio lavoro poetico con gente professionale e professionista. Sempre disponibili e cordiali. Grazie ancora di tutto, Daniele Mugnai.
La casa editrice Booksprint Edizioni dà la possibilità agli autori esordienti e non di affacciarsi nel panorama letterario nazionale ed internazionale. Questa casa editrice quindi dà una grossa opportunità agli autori di ottenere visibilità al grande pubblico. Ritengo, infatti, che se un aspirante poeta e/o scrittore abbia talento in questo meraviglioso campo, che è la letteratura, debba avere tenacia e molta pazienza, costanza e pervicacia affinché prima o poi vengano riconosciuti i suoi meriti. Ecco: io penso che anche grazie all'assistenza ottima e professionale degli addetti alla redazione, alla pubblicazione, all'ufficio stampa ed ad altri settori che al momento non mi vengono in mente di questa casa editrice, gli scrittori abbiano qui trovato l'editore giusto, nella figura del Sig. Vito Pacelli. I miei complimenti. Distinti saluti. L'autore: Roberto Zaoner.
È positivo il giudizio sulla casa editrice BookSprint Edizioni nei suoi diversi settori: buona e costante la collaborazione, ottima scelta della copertina, tempi rapidi e risultato complessivo soddisfacente. Cordialmente, Guido Musco.
La Casa Editrice BookSprint Edizioni cura le sue pubblicazioni con grande dedizione e puntualità. Nulla è lasciato al caso perché la metodologia di lavoro, affidata ad una squadra ben amalgata di giovani professionalmente qualificati, è basata su una rigorosa razionalizzazione dei compiti e delle funzioni ad ognuno affidati grazie alla quale vengono conseguiti risultati lusinghieri e degni di essere apprezzati sul mercato del libro. Tuttavia, la BookSprint di Vito Pacelli è dotata di potenzialità ancora inespresse come per esempio quella di saper allestire una collana di opere marcatamente specialistiche pur nel rispetto di canoni consolidati di chiarezza ed efficacia comunicative o divulgative.
Cari lettori, ho pubblicato da poco il mio primo libro "I’inclusione sociale dei poveri nella società contemporanea" con la Booksprint Edizioni. Una casa editrice pronta ad ogni esigenza.. La professionalità, la sensibilità e le competenze di questa casa editrice sono encomiabili.. Un libro che è stato molto apprezzato anche da diverse autorità ecclesiastiche e colleghi a scuola. Francesco Cannavacciuolo
Vi ringrazio immensamente, ho trovato un equipe favolosa, molto professionale. Ognuno ha il proprio settore che dirige egregiamente, e segue lo scrittore passo passo per la pubblicazione del libro. Grazie a tutti Voi. Ringraziamenti sinceri. Orietta Giordani.
Non mi aspettavo una collaborazione così efficiente e competente nel dare consigli appropriati, mi sono sentito a mio agio fin dall'inizio. Ringrazio vivamente Vito Pacelli e tutto lo staff di collaboratori della BookSprint Edizioni per la pazienza e la competenza dimostrata. Lauro Ribaldi