Gentilissimo Vito, il mio giudizio sulla pubblicazione del mio libro è senza dubbio positivo; ho apprezzato, in modo particolare, la professionalità e la cura con la quale avete seguito, passo dopo passo, la realizzazione di questo piccolo lavoro e ve ne sono grato perché, oltre alla soddisfazione personale, ho ricevuto attestati di stima e compiacimento da tutti coloro che lo hanno letto. Pertanto in una scala da uno a dieci il mio voto è un otto pieno. Con la speranza di poter continuare la nostra collaborazione le invio i miei più cordiali saluti. Franco Masu.
Vito (Pacelli) mi fa: “Dimmi il tuo parere sul nostro lavoro”. È una parola. Lui al momento mi ha stravolto la vita. All’inizio di dicembre gli spedisco li mio libro “I Promessi Sposi e La Lettera Scarlatta”, un romanzo storico, originale se non unico. Alla fine del mese era pubblicato. D’accordo, la mia opera l’ho scritta di getto in due mesi, dopo altri di turbamenti neuronali (sogni e fantasie sugli eventi narrati nel libro), causati da una dismnesia: difficoltà a distinguere i sogni e le fantasie dalla realtà. Ecco, io, un pò nevrotico, malgrado i miei 74 anni, mi considero sprint; e influenzato dal colorato sprint del suo sito, mi sono rivolto a lui per farmelo pubblicare. Lui, non soltanto me lo ha pubblicato (in quattro e quattr’otto) e messo in vendita in rete; ha fatto di più. Ha passato il mio testo agli oltre 300 lettori e critici del gruppo editoriale, i quali lo hanno inviato a Casa Sanremo Writers e loro, tra altri 623 autori da tutta Italia, mi hanno selezionato e collocato tra i 19 finalisti del concorso nazionale scrittori. Non basta. Tra otto giorni dovrò essere a Sanremo e sottopormi ad una intervista, live: in DIRETTA!!! Felicemente stressato, auguro a Vito e a tutti i suoi collaboratori buon lavoro. Giovanni Bertini.
Egregio Pacelli, indubbiamente l'edizione della mia opera è ben curata, grazie anche al fatto che mi è stata data la possibilità di intervenire e avere l'ultima parola, in particolar modo riguardo alla copertina (cosa molto importante, specie per chi dipinge, e molto gratificante). Per il resto, se mi sarà data un'opportuna visibilità e presentazione, prevedo un ottimo esito! Distinti saluti, Rossella Martini.
Ho ricevuto i miei libri il 23/12/15 emi sono molto emozionato aprendo le scatole. Avere in mano il frutto della mia fantasia è stato qualcosa che non si può descrivere con due parole, però una cosa la posso dire mi si è gonfiato il cuore per l'orgoglio. Ad oggi 15/01/16 ho esaurito tutte le mie copie ricevendo molti complimenti dai miei "lettori" sia per la storia che per il libro in se stesso. Ribadisco il piacere di aver collaborato con voi. Luigi Squillante.
Caro Vito, coraggioso Editore di tematiche d'avanguardia in un contesto di periferia che ridiventa con la vostra bella squadra motivata e impegnata sulla qualità dei contenuti disposta ad assumere un ruolo centrale e strategico. Auspico che l'ampia offerta plurale sulla tastiera non solo del consumo ma anche della produzione di cultura apra una prospettiva. Con una casa editrice di impegno e di testimonianza di valori come la tua, si promuove il cambiamento della coscienza ed eventi significativi che aiutano ad alimentare non solo la nostalgia del passato anche a seminare e far attecchire la nostalgia del futuro, cioè la socializzazione anticipatoria di una futura identità culturale meridionale e di una nuova coscienza attiva, non fatalistica e propositiva. Avete fatto un bel libro e una prova di dibattito su i nervi sensibili e sotteranei della nostra terra. Io vi ringrazio per quello che avete fatto a me, alla nostra società e al Paese. Il mio libro grazie al vostro impegno apre una via nuova di fare cultura politica di sviluppo e non più solo lamentazioni. Grazie, VITO, grazie BookSprint Edizioni. LUCIANO NICASTRO
Veder pubblicato il mio libro è stato per me una gioia immensa. Non ho fatto nessuna richiesta ad altri editori, importanti o meno. Sarebbe stato inutile. Avrei solo perso tempo e la mia delusione, per essermi dedicato ad un progetto importante della mia vita, sarebbe fallito miseramente. Ho preferito ubbidire al mio istinto. Ho fatto una ricerca veloce su internet e mi è apparsa subito la soluzione, quella di Vito Pacelli. Ho telefonato e, per incanto, si è messa in moto una macchina efficientissima e velocissima. Un'equipe di professionisti, formata da singoli dipendenti, ciascuno adibito ad un suo specifico compito, con estrema semplicità, come in una corsa a staffetta, è riuscita a realizzare una magia, fare apparire come all'improvviso il mio libro dal titolo " Le mie interpretazioni sui misteri della vita e del comportamento umano " un saggio filosofico religioso, come è stato denominato da un efficiente ed esperto consulente, dipendente della casa editrice BookSprint Edizioni. Vito Pacelli e tutti i suoi collaboratori hanno dimostrato che, con le loro soluzioni strategiche, sorretti da uno spirito invisibile che li assiste e li guida in ogni istante del loro lavoro, hanno reso possibile far rinascere un'industria del libro, che era ingessata dai vecchi sistemi, capace di fare emergere un numero sempre più elevato di nuovi autori di opere letterarie di alto livello culturale, delle quali molte di esse più importanti di altre opere di autori già noti al pubblico, pubblicate da editori più famosi. Il nostro editore Vito Pacelli, ha contribuito, con la sua logica intuitiva e la sua forza interiore, al rilancio dell'editoria e penso che con i suoi sistemi rinascerà tra la gente l'entusiasmo di correre nelle librerie per acquistare il loro libro preferito. Antonio de Martino.
Gentilissimo Vito Pacelli, sono felicissima di poter esprimere il mio parere sul vostro lavoro. Voglio comunicarti tutta la mia gratitudine e ammirazione per come avete operato alla realizzazione del mio libro, ringrazio te e tutto il tuo staff, per l'efficienza, la velocità e la precisione del il servizio ricevuto. Grazie per la professionalità e la gentilezza dei tuoi collaboratori che hanno soddisfatto ogni mia esigenza, grazie a Gerarda, Ivana, Pierangela, a Federica, per la bellissima copertina, molto apprezzata dai miei primi lettori. In particolare ringrazio Maurizio, per l'articolo che ha scritto, riuscendo in modo egregio a scandagliare tra le righe del mio scritto. Vi abbraccio tutti. Gaetana
Per adesso tutto sta procedendo bene, anche i tempi concordati sono stati rispettati. Il sequel procede a gonfie vele! Sono soddisfatto di come sta prendendo forma. Saluti e attendo con impazienza consigli e suggerimenti e ovviamente proposte. Buona sera a tutto il mio staff. Roberto Lardini
Grande correttezza, professionalità, cordialità ed impegno, verso chi come me, per la prima volta si è affacciata a questo nuovo mondo della scrittura. Tutto questo mi ha permesso di realizzare un sogno che custodivo da tempo. E non posso far altro che dirvi grazie. Grazie per le belle e profonde emozioni che mi avete regalato, grazie perchè nonostante i miei problemi, siete riusciti con il vostro affiatamento, a rendermi serena ed orgogliosa di aver lavorato insieme a tutti voi, potendo finalmente stringere in mano un sogno divenuto reale. Un saluto a tutti; Antonella.
Caro Editore Vito Pacelli, alla conclusione della sofferta e ansiosa attesa del mio romanzo (l'uomo senza età) Vi riconosco con piacere che la mia apprensione anche se giustificata si è coronata con la mia piena soddisfazione dietro il valido supporto da voi messo in atto a mezzo materiale stampato, per il quale solerte mi sono attivato al fine di destinarlo al miglior fine possibile. Cordialità. Gianni Pizziolo.
Gentilissimo Vito Pacelli, Spett. BookSprint; in voi ho trovato una famiglia editoriale, con grande semplicità e accoglienza avete unito l'utile al dilettevole, la dove per gli altri occorrevano mesi per voi sono stati giorni, veloci, corretti, e gentili. In trenta giorni dal mio primo contatto, il libro è uscito già corretto, stampato e fatto la presentazione del libro. I fatti parlano da soli, sono veramente sodisfatto del vostro operare. Non posso che dirvi grazie dal profondo del cuore, e augurarvi ogni massimo bene. Con amore Andrea.
Siamo rimasti contenti e soddisfatti del vostro lavoro e speriamo di continuare a collaborare per altri progetti. Grazie, Martina Monteverde.
Gent.mo Vito, Vorrei esprimere la mia gratitudine per la possibilità che mi è stata offerta dalla BookSprint Edizioni di poter vedere il sogno di pubblicare un romanzo realizzato in così poco tempo e con piena soddisfazione del servizio ricevuto. Raggiungere le persone con un racconto per poter esprimere il proprio pensiero è una forma estetica di comunicazione e vi ringrazio dal profondo del cuore per avermi dato la possibilità di farlo. Avete validato le mie capacità e ora sto già scrivendo un nuovo romanzo! Ancora grazie infinite. Cordialmente, Simonetta Vacca.
Caro Vito, al termine della pubblicazione ho la possibilità di condividere la gioia, il rispetto e la stima che nutro nei confronti tuoi e del team della Book Sprint edizioni che mi ha seguito costantemente in questo percorso e che s'impegna tutt'ora per venire incontro ad ogni mia esigenza. Grazie alla vostra professionalità e ad una splendida collaborazione sono fiera di presentare ai lettori il mio primo romanzo "A_mare". Cari saluti, con l'augurio che sia l'inizio di un lungo cammino insieme. Delia Pagano.
Egregio Dottor Pacelli, aderisco volentieri all'invito di esprimere un giudizio sulla pubblicazione del mio libro. Nulla da eccepire: bravi, siete stati bravi tutti e soprattutto cortesi e disponibili, cosa non da poco al giorno d'oggi. Spero vivamente che anche la diffusione fruisca della vostra bravura e confido che ciò avvenga. Grazie, mi piacerebbe conoscerla di persona e aspetto un suo cenno onde concretizzare questo mio desiderio. Gradisca i miei migliori saluti, Augusto Gaspari P.
Caro Vito! Il mio parere sul vostro lavoro è più che positivo. Tutti i tuoi collaboratori sono stati sempre puntuali, precisi, professionalmente preparati e sempre gentili e collaborativi. Ho un po' di esperienza in fattodi editoria e ti assicuro che il vostro pool è al top! Ti ringrazio sentitamente e colgo l'occasione per augurarti un Ottimo Natale a te a tutti voi! Maurizio
Caro Vito, devo dire che siete SUPER! Ho già pubblicato un libro con un'altra casa editrice che mi ha totalmente abbandonata a me stessa. A distanza di un anno non ho più sentito una parola, e quando scrivo non rispondono. Per quanto concerne questa mia seconda pubblicazione, Voi mi state aiutando tanto, mi spiace soltanto di non avere ancora imparato a gestire come si deve i capitoli informatici che mi inviate. Comunque, siete BRAVISSIMI e, per quanto ho potuto vedere, siete ONESTI! Divulgherò il vostro nome. Felice Anno a Vito e ai suoi collaboratori. Vi meritate ogni bene, Nelly Morini.
Pubblicare un libro per la prima volta e dover superare anche l'ostacolo di non averlo scritto personalmente ma mio padre, passato a miglior vita, è stato un handicap (per me) non da poco. La collaborazione è stata splendida con tutte le persone (volutamente ho evitato aggettivi come "dipendenti", "collaboratori", "operatori" ect.) della casa editrice BookSprint con cui ho avuto contatti quasi quotidiani per un paio di mesi. Si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia, di cordialità, di disponibilità che alla fine ha portato alla pubblicazione del libro "L'Insegnante, Pulcinella e... cose del ventesimo secolo". Mi sono affidato alla casa editrice BookSprint dopo aver seguito sulle reti Rai la storia del fondatore Vito Pacelli.
Ho apprezzato molto la sollecitudine, la puntualità e la collaborazione di tutti gli operatori, adeguatamente addetti ai loro compiti in base alla competenza di ciascuno di loro, con cui avete risposto ad ogni mia richiesta dalla prima fase all'ultima della pubblicazione del mio libro. Ho gradito inoltre e provato molto entusiasmo per l'accoglienza ricevuta il giorno dell'intervista in studio all'interno della Biblioteca Nazionale di Roma. Infine, sono stato notevolmente gratificato dai tre commenti scritti già sul mio romanzo, che hanno messo molto bene in risalto i punti salienti di tutta la narrazione in una sintesi breve, ma altrettanto chiara. Colgo l'occasione di porgerVi, oltre ai miei saluti, i migliori auguri di un sereno e prospero anno nuovo 2016. Andrea D'Alia
Lavoro impeccabile... collaboratori gentili e disponibili... cortesia unica... sono rimasto veramente contento della scelta fatta... e soddisfattissimo del risultato finale...grazie a voi... un sogno si è realizzato...grazie a tutti per la fiducia e la disponibilità dimostrata. William Olivieri
Caro Dottor Vito, noto con molto piacere che la tua assistenza agli autori va ben oltre il tempo necessario alla pubblicazione dell'opera. Questo è il quarto libro che pubblico ( tutti con editori diversi ) e devo complimentarmi con te e con tutti i tuoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto. Il tuo staff è stato meraviglioso, paziente e, sotto certi aspetti... certosino. Un piccolo errore di stampa riscontrato e il lavoro ricominciava daccapo, oserei dire fino ad arrivare alla perfezione che, come sai, con tutti gli accorgimenti possibili, non è facile raggiungere. Il libro si presenta ben fatto, con l'illustrazione della copertina appropriata. Ben diviso in capitoli, capoversi e carattere di stampa che non affatica e dà al lettore, preso dagli eventi della storia, la possibilità di soffermarsi per una pausa di riflessione, senza che il ritmo della lettura abbia a risentirne. Ho notato, con una punta di gelosia, ma anche di orgoglio, che chi lo tiene tra le mani è portato a cercare l'Editore prima ancora dell'Autore e questo ti fa onore. Complimenti e grazie. Colgo l'occasione delle feste Natalizie e di fine Anno, per chiederti di farti portavoce ed estendere gli auguri a tutti. A te, alla tua famiglia, a Gerarda, Ivana, Barbara e via dicendo. Che l'Anno che verrà sia quello da tutti desiderato. Quello che realizzerà i sogni più reconditi. DomenicoTurtoro
Caro Vito, ho da poco concluso il lavoro di pubblicazione del mio libro con la Booksprint. Devo ringraziare il tuo Staff per la gentilezza con cui mi hanno accolto, la pazienza con cui mi hanno seguito, la disponibilità e la professionalità dimostrate nell'accogliere tutte le mie richieste. Barbara, Federica e Gerarda in particolare non mi hanno fatto sentire la lontananza fra Salerno e Bari, ci siamo sentiti tante volte che sembrava che stessero nella stanza accanto. Complimenti all'organizzazione, pubblicare un'opera con Voi è un piacere. Veramente grazie di tutto Ti saluto. Giovanni Martucci (figlio di Antonio)
Sig. Pacelli, sono veramente stupito e grato di come il personale tutto addetto alla realizzazione del libro segue l'Autore passo per passo dalla correzione del testo, allo studio della copertina, ai passi successivi delle prime diffusioni del libro, ai contatti suggeriti da avere, ai suggerimenti di contattare i librai con buoni ed opportuni consigli psicologici, per il materiale da usare per la pubblicità e sopratutto per gli articoli che compariranno sui giornali locali. La ringrazio sentitamente perchè una buona organizzazione dipende dal "Capo Equipe dott Di Giuseppe Berardo.
Gent.ma BookSprint e gent.mo Vito Pacelli, Vi ringrazio per la Vs disponibilità e cortesia. Ritengo che la BookSprint sia una casa editrice emergente che grazie ai suoi collaboratori e allo spirito di squadra del suo team riesca a infondere coraggio e sicurezza ai nuovi scrittori. La BookSprint e un connubio di professionalità, efficienza e spirito giovanile. Monica Mingoia
Il lavoro grafico ed editoriale è stato ottimo. Paolo Zizi
Ciao Vito, il lavoro svolto finora è stato fantastico. Tutti voi mi avete fatto sentire a proprio agio nonostante tutte le mie paure. Grazie!!
Premetto che sono stato molto felice di incontrare i membri della tua casa Editrice prima della messa in produzione della mia opera; sono stati tutti molto esaustivi sugli aspetti del contratto, cordiali e soprattutto disponibili. La copia omaggio con la proposta è arrivata entro pochi giorni dall'invio del manoscritto, ho avuto molto sostegno per quanto riguarda l'impaginazione e l'elaborazione della copertina e soprattutto mi sono molto divertito durante l'intervista a Roma. Mi è dispiaciuto non poterti incontrare Vito, anche spero che ciò possa accadere un giorno.
Buongiorno, il lavoro della BookSprint sul libro "Il mio spirito nel cinema" è stato da me apprezzato soprattutto per la disponibilità della Redazione (Gerarda e Ivana in primis) di rivedere più e più volte l'opera. Ringrazio sentitamente il correttore di bozze per il lavoro ed il commento lusinghiero, il grafico per la perfetta copertina, tutto lo staff per la bella intervista presso la Biblioteca Nazionale di Roma e Vito Pacelli per la gradita visita a San Patrignano. Un abbraccio a tutti, Renzo Maggiore.
Scrivere un libro e poterlo stringere tra le mani, non è un passo semplice. Ricordo che inizialmente avevo paura a far leggere le mie parole ad amici stretti, ma poi, passo passo mi sono affidata a questa casa editrice. E devo dire che la BookSprint Edizioni è uno staff competente e sopratutto molto disponibile, nel rispondere alle mie mille domande che da perfetta novellina mi turbinavano nella mente, e nell'avermi seguita passo dopo passo dalla copertina al lancio del libro. Sono felice di aver scelto la BookSprint perchè grazie a loro oggi tante persone mi fermano e mi fanno i complimenti chiedendomi di continuare a scrivere. Grazie alla BookSprint ho realizzato un sogno. Alessia Biagioni
Caro Vito, è il mio primo libro pubblicato con la BookSprint e sicuramente l’esperienza è stata positiva, tale da invogliare altre pubblicazioni! Pur essendo “sconosciuti” i miei interlocutori, l’impressione è stata quella di sentirsi accolta in una squadra ben organizzata professionalmente con la piacevolezza di un’atmosfera familiare. E quindi, accanto al sentirsi seguiti nei vari step necessari alla pubblicazione di un testo in modo tempestivo e puntuale, la sensazione che mi ha accompagnato in questa esperienza è di avere a che fare non solo con persone competenti ma “umane”. Ritengo la sensibilità e l’umanità qualità importanti e alquanto rare, quindi non posso che complimentarmi con lo stile della vostra casa editrice. Distinti saluti, Dott.ssa Bosio Viviana.
Cercavo una casa editrice giovane, dinamica ed efficiente. Un'utopia, credevo, che non solo avesse a cuore i propri profitti, ma che soddisfacesse innanzitutto le aspettative e talvolta le bizzarrie emotive di noi autori sconosciuti che sovente, peccando di ingenuità, incappiamo nella ragnatela di certe stamperie altezzose in cui ammuffiscono insieme alle nostre opere anche i nostri sogni. Credevo non esistesse, invece, per fortuna ho dovuto rivedere le mie convinzioni quando tramite un'altra autrice, mia conterranea che aveva appena pubblicato con voi, ho conosciuto questa giovane realtà editoriale. Infatti è stata lei, reduce dalla mia stessa avventura ad indirizzarmi al sito della BookSprint Edizioni che ho spulciato in lungo e largo rimanendo colpita, non solo dal numero di autori che l'avevano scelta e dai loro giudizi più che positivi, ma anche dalla rapidità con cui mi hanno risposto. E devo ammettere che il ritrovarmi tra le mani in tempi brevissimi una copia del mio manoscritto, mi ha fatto decidere che sì, la BookSprint faceva proprio al caso mio. Rapidità, efficienza, entusiasmo di uno staff che ho potuto conoscere personalmente e apprezzare anche per le qualità umane ed empatiche che sono la forza di questa giovane casa editrice a mio parere destinata a navigare nel mare dell'editoria, un mare che non hanno diritto di solcare solo i grossi transatlantici. Un solo rammarico, Vito, quello di non averti potuto conoscere e parlarti personalmente, perché le tue vicende personali mi hanno colpito dritto al cuore parlandomi di volontà, ottimismo e altre qualità che sarebbe troppo lungo elencare. Spero, in un futuro prossimo di poterti conoscere e ringraziare per la linfa che dai ai nostri sogni e poterti esprimere personalmente la mia stima e ammirazione. Grazia Mazzeo
Buonasera Vito. Ringrazio la casa editrice BookSprint per averci supportato con molta professionalità attraverso i suoi vari uffici nella pubblicazione e nella divulgazione del ns.libro e di essere venuta incontro, nel limite del possibile, alle ns.richieste. Gabriella De Scisciolo
Salve Sig. Vito, il mio giudizio personale è senza dubbio in complesso positivo, se si fa riferimento alla Vs. celerità, dinamismo ed efficienza nella qualità organizzativa, considerato che il Vs. staff è composto prevalentemente da giovani adeguatamente preparati, gentili e disponibili e capaci di gestire in modo ottimale il proprio lavoro. Cordiali saluti. Dott.ssa Anna Rita Granieri.
La Redazione ha svolto un'attività encomiabile soddisfacendo tutto le mie richieste e perplessità. Sono tutti ragazzi in gamba che mitigano le ansie di un Autore ed assecondando le sue bizzarrie. Che si tratti di un best seller o no, mi avete fatto sentire importante ed avete esaudito un piccolo grande sogno personale. Ringrazio in particolare il vs. correttore di bozze che mi ha regalato un'iniezione di fiducia confezionandomi una recensione entusiastica. Grazie infine all'Editore e spero vivamente che possa insediarsi stabilmente tra i Grandi dell'editoria italiana. Pier Paolo Zambardino.
Caro Vito, ti confesso che è la prima volta che sto a riflettere su quello che mi chiedi.. In un mondo che corre in fretta e lascia poco spazio ai sentimenti ebbene BookSprint nonostante lo sprint che gli hai dato sembra appartenere ad un'altra epoca. Non è encomio il mio ma solo una semplice, volontaria testimonianza su una Casa Editrice dove l'editore, prima d'essere un imprenditore è un amico. L'amico che ti da la mano, t''accompagna prima, durante e dopo la realizzazione della tua opera. Di Vito Pacelli ce ne sono pochi, anzi nessuno perché Vito è più unico che raro. Ti saluto e ti ringrazio. Arnaldo Palumbo.
Caro Vito, non posso dire altro che: ottimo lavoro! I tuoi collaboratori e tu stesso avete lavorato con entusiasmo e professionalità dando valore alla mia opera come credo a tutte le altre, prima con il lavoro editoriale e redazionale, poi con l'inserimento di vari contenuti sul sito online booksprintedizioni.it e ultimamente con la videointervista. Grazie ancora e tanti cordiali saluti, Maurilio De Felice.
Quando lavoro con le persone mi piace avere un'idea di queste, così prima di decidere di lavorare con la booksprint ho potuto conoscere la storia del suo editore, il sig. Pacelli. Devo dire che la sua storia per analogia mi ha colpito molto,, e questo era il primo elemento. Ad attirare la mi attenzione è stato un altro elemento, il giudizio che esprimevano coloro che avevano lavorato con e per la booksprint.. Io non posso che affermare il consenso ampliamente espresso. Fin da subito la booksprint con la redazione intera si è presa carico del mio lavoro con cortesia, professionalità e attenzione. Essere affidato nella lavorazione a tutori qualificati mi ha garantito di godere di ogni passaggio della lavorazione dell'opera di cui ora posso andare fiero. Mi si chiede un feedback, ebbene vedo la booksprint come una bella realtà con tutte le caratteristiche per poter ampliare ulteriormente le possibilità da offrire all'autore. Se offrisse la possibilità di seguire l'autore anche per quando riguardai l' elaborazione de la sua promozione che è una componente essenziale nella carriera di uno scrittore. Qualora e sono convinto vi stiate già muovendo in tale direzione mi piacerebbe tornare a pubblicare per la vostra casa editrice. Giuliano Cuoghi.
Caro Vito, non sarò mai abbastanza riconoscente per tutta la gentilezza da voi mostrata nei miei confronti. Mi sono sentita accolta come in una vera famiglia, che mi ha guidata verso questa mia prima esperienza. Vi ringrazio infinitamente per il vostro lavoro ma soprattutto per la premura con la quale mi siete rimasti sempre accanto. Grazie, grazie ancora, e complimenti. Cordiali saluti, Paola.
Ho trovato la casa editrice per caso su internet. Che probabilmente ha trovato qualcosa di buono nel mio racconto "Le Gru" ritenendolo meritevole di essere pubblicato e mi hanno fatto un'offerta da non perdere. Poi è iniziato il lavoro di correzione del racconto, a cui hanno dedicato tanta pazienza e comprensione. Ringrazio tanto Vito Pacelli e il suo team per il lavoro svolto. Grazie e buon lavoro! Lenuta Virlan.
Gentile Sig. Vito Pacelli, Le scrivo perché ho ricevuto le copie del testo con tutto il materiale pubblicitario, e con immenso piacere le dico che il risultato tipografico è "ottimo", così come tempestiva ed efficace è stata la pubblicizzazione del testo in rete, attraverso il vostro sito e il blog, sono quindi soddisfatto del prodotto editoriale, così come dell'interazione generatasi tra me e la sua equipe! ( Ho spedito alcune copie ricevendo già feedback molto positivi ). Ho incontrato una casa editrice, decisamente "innovatrice" che sa fondere "efficenza" e "rapidità d'esecuzione"! Voglio quindi ringraziare anzitutto Lei, poi Gerarda, Angelica, Ivana, Nicola, Pierangela, Maurizio, Carlo, Mariano e tutti gli altri collaboratori. Sarà un piacere conoscervi e ringraziarvi di persona. Nicola Feruglio.
Ho trovato in BookSprint una giovane e dinamica azienda che ha saputo coniugare il proprio business con la professionalità, il tempismo e la cordialità, attingendo alle più moderne soluzioni tecniche, telematiche e mediatiche per quanto riguarda la realizzazione del proprio prodotto e quello degli autori che le si affidano. Edotto delle lusinghe editoriali e un po’ scettico in merito, ho potuto però constatare che dietro le parole c’erano anche i fatti, dietro le promesse anche la concretezza. Il lavoro di editing, stampa e recapito delle copie s’è svolto nell’arco di un mese con un puntuale invio e rimando degli elaborati perfino in anticipo sui pur contenuti tempi che erano di volta in volta comunicati. Il tutto s’è svolto con una assistenza – informatica e telefonica – molto apprezzabile e cordiale, quasi da tutor, senza il minimo intoppo. Complimenti a Vito e a tutta la sua squadra. Adesso non resta che sperare nella attenzione dei lettori e attivarsi di conseguenza. Un caro saluto, Ubaldo Busolin.
Ho provato una grande ed indicibile emozione nel vedere realizzato un sogno che avevo covato nel corso degli anni. Infatti, mi sono deciso tardi alla pubblicazione del mio libro anche perchè frenato da tanti aspetti tecnici ed organizzativi che dovevo affrontare. Perciò ho accolto la proposta editoriale di BookSprint Edizioni con qualche titubanza sul conseguimento dei risultati . Ma i dubbi sono subito spariti per merito di una squadra di persone competenti e bene organizzati con le quali mi sono sentito subito a mio agio con il risultato di arrivare alla pubblicazione del libro in un tempo veramente breve. E l'intervento di BookSprint non è finito qui ma continua, "post vendita" , ugualmente prezioso e gradito. Ed ora per mezzo del libro il mio sogno è giudicato da tanti: ed è veramente gratificante raccogliere giudizi positivi da quanti condividono il tuo "messaggio" ma è anche utile confrontarsi con coloro che mostrano una visione diversa. Domenico Silvestri
Siamo solo all’inizio dell’esperienza con BOOKSPRINT e devo dire che se il buon giorno si vede dal mattino, sarà un buon giorno. Professionalità, accuratezza, qualità del supporto mi sembrano evidenti e ben diversi da quanto di solito capita con gli Editori. L’intervista teleripresa è stata condotta con maestria da Enza che merita tutto il mio plauso! Giorgio Cozzi.
Caro Vito, il mio parere sul vostro lavoro è estremamente positivo. Chi ha visto il libro ne ha commentato favorevolmente formato, caratteri, copertina. Sul contenuto…il giudizio di colleghi e amici è stato positivo. Ti ringrazio e mi scuso ancora di non poter partecipare all’incontro di San Patrignano ma devo andare in Sud Africa proprio in quel periodo e non posso cambiare le date del viaggio proprio per gli impegni che ho preso per le presentazioni del libro di cui ti ho scritto. Cordiali saluti, Francesco Fornari.
Il servizio reso da voi per la pubblicazione del mio libro è stato veramente soddisfacente, completo e preciso. La vostra disponibilità, gentilezza e competenza tecnica nelle varie aree, sono state le qualità principali da tenere in considerazione. Il vostro supporto tecnico è stato esaustivo passo dopo passo nella realizzazione del mio libro. Vi ringrazio per la vostra collaborazione. Laura Freni
Ringrazio affettosamete tutti voi per la vostra pazienza e disponibilità nei miei cofronti. Sono felice di aver conosciuto persone squisite come voi. Siete un bel Team. Oggi ho ricevuto un bel regalo, un regalo che ha suscitato una commozione accompagnata da lacrime di gioia. Alla mia età poteva essere solo un sogno, ma voi l'avete fatto diventare realtà. Grazie ancora e al prossimo....Un abbvraccio a tutti! Clara Matzuzzi.
Complimenti. Persone gentili, disponibili, professionali. Mi ha colpito, in particolare, la tempestività. Cordialità Rocco.
Non so gli altri, ma io posso dire che ho trovato una redazione molto disponibile ed assolutamente valida ai fini del compimento del progetto; certo non sono bravo con la parte riguardante l'elettronica, blog, facebook etc. (per me è cinese antico) ma per quanto riguarda il cartaceo sono rimasto pienamente soddisfatto; tutto quello che è venuto fuori riguardo al mio libro mi è piaciuto molto a partire dalla copertina. Nel complesso posso ritenermi soddisfatto. Giuseppe Cultrera
La costruzione di una casa o la realizzazione di un libro prevedono delle fasi affascinanti che si susseguono creando emozioni indescrivibili. La parte più difficile per una casa è ultimare i lavori con la definizione delle rifiniture. Nel libro l’ultima fase viene realizzata con l’assistenza della casa editrice. Questo rapporto di collaborazione con la mia casa editrice, la BookSprint, è stato caratterizzato da una bella esperienza pari all’atto finale: la pubblicazione del libro. La scelta della copertina, fantastica, la nascita del libro, la correzione delle bozze, unico passaggio imperfetto, i continui contatti, gradevoli ed incoraggianti, con le ragazze della casa editrice lungo il percorso del lavoro, ogni cosa ha dato la giusta dimensione al mio progetto. Fra giorni invierò il mio prossimo romanzo che spero di presentare per il prossimo Natale. Grazie per la vostra professionalità. Giovanni Contursi.
Ciao Vito, indipendentemente da quale sarà la reazione del pubblico al mio lavoro, trovo che operate con la massima diligenza, operosità, serietà e professionalità sia prima, durante e dopo la pubblicazione. Pertanto il mio personale giudizio non può che essere estremamente positivo. Un cordial saluto. Gianni De Ferrari