Carissimo Vito, In primis saluto te e tutta la redazione, riguardo la pubblicazione del mio libro, voglio complimentarmi per il lavoro svolto da tutta la casa editrice che sia dal punto di vista relazionale che professionale, ha dimostrato tutta la propria efficienza. Già avevo avuto modo di ringraziare via email lo staff in occasione delle feste natalizie. Grazie alla competenza di tutto il personale Booksprint edizioni avrà sempre più consensi. Nella certezza di una nuova collaborazione, rinnovo a tutti un augurio di un felice 2013! A prestissimo. Con stima. Vincenzo de Lisio
Sono rimasto incredulo, soddisfatto, sorpreso che dire di piu' a volte le parole non escono, non bastano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero in futuro chissà!!!!!! Si possa continuare un altro viaggio insieme!!!!!!!!!!!!!! ciao
Egregio e Carissimo Editore Vito Pacelli
In poche righe è difficile esprimere un parere sul vostro modo di fare editoria. Posso dire che il senso di riguardo, di timore e di subalternità che, chi ha un manoscritto da pubblicare, prova verso una casa editrice, con voi scompare; non c'è proprio!
A ciò, si potrebbe obbiettare che con voi tutto avviene tramite etere; e questo è vero. Ma per me le vostre e-mail erano come dei piccioni viaggiatori con il foglio A4 arrotolato e legato a una zampetta; io lo leggevo, scrivevo la risposta e ve la rimandavo con un nuovo e fresco piccione, impaziente di fare il tragitto: San Quirino di Pordenone-Buccino di Salerno. Un lungo tragitto, ma sono bastati pochi piccioni. Questo avete di grande: riuscite a far sognare le persone! Però sono sogni che diventano realtà, perchè alla fine arriva il corriere SDA con due pacchi contenenti i libri e il materiale descritto nella "Proposta di Pubblicazione", e magari è lo stesso corriere che aveva consegnato la prima copia del libro impaginato.
Sono in attesa di vedere il booktrailer del libro; ma so che prima o poi sotto il cielo tutto si compie. L'ebook si è già avverato.
Come dite voi sulla pagina Facebook:
Grazie di Cuore,
Giacomo Miniutti
Caro editore e staff siete stati in questa avventura una preziosa guida,sempre gentili e disponibili, una fonte inesauribile di risposte e consigli ,un indispensabile guida per chi come me non ha esperienza ed è alla sua prima pubblicazione . Grazie per esservi occupati di tutto, avete trasformato i miei racconti in un libro..emozionante poterlo stringere tra le mani..regalarlo agli amici ...condividere questa avventura ...tutto semplicemente meraviglioso.
GRAZIE.
Signor Vito Pacelli colgo l'occasione per manifestare apertamente e sinceramente ciò che penso. Lei è stato un vero miracolo! Mi sono chiesta se la sua scelta di pubblicare uno scritto non di facile lettura, fosse nata da una operazione di puro Marketing o per intuizione ( spero dentro di me la seconda possibilità ). Ricordo che la grandezza di un uomo viene dal proprio cuore e le sue opere sono la rappresentazione del bene che lo anima
Grazie per il lavoro svolto!
Gentilissimi Posso esprimere un giudizio positivo sul rapporto avuto con i componenti della BookSprint Edizioni, in quanto a competenze, unità d'intenti e di lavoro nel team, disponibilità nei miei confronti, precisione e puntualità nella consegna. Un grazie sentito alla redazione. Prof.ssa Antonietta Valenza
Salve Vito,
commentare, dare un'opinione, anche solo semplificare in poche righe quello che avete fatto per me sarebbe riduttivo. E' strano e difficile trovare case editrici che offrano condizioni vantaggiose come quelle che la Booksprint riserva ai suoi autori, la predisposizione a favorire anche gli esordienti e la cordialità e disponibilità del Team che come in una catena di montaggio offre la velocità data da competenze divise e affidate a giovani esperti in quello che fanno, redazione, grafica e tanti altri servizi. L'atmosfera che si respira è familiare e questo è ciò che vi distingue. Complimenti davvero!
Un sentito ringraziamento
Anastasia Ausili
Per quanto riguarda la pubblicazione del mio libro posso solo ringraziare il mio editore, "Editore BookSprint Edizioni".
Siete stati veramente cordiali, efficienti, disponibili.
Una casa editrice si occupa di libri e voi vi occupate prevalentemente di autori sconosciuti, che non hanno alle spalle la promozione di nessuno e ne pubblicate gli scritti. Questa vostra scelta è coraggiosa ed apre un piccolo spazio per molti scrittori che altrimenti non hanno occasioni per pubblicare nulla. Per la maggior parte di loro non si aprono le porte del successo ma hanno almeno la soddisfazione di riuscire a pubblicare le loro opere. D'altra parte il successo in ogni campo è favorito da una serie di circostanze e di spinte che alcuni possono ricevere anche meritatamente ma che la maggior parte non può avere. Degna e meritoria pertanto la vostra scelta di pubblicare le opere di autori sconosciuti e non collegati con i circuiti più favorevoli. Cordiali saluti. Maurizio Cannavò.
Caro Vito, non mi sembra vero di avere tra le mani il mio libro e vederlo pubblicato nei vari siti internet, dopo due mesi che ti ho inviato il manoscritto. Per questo sento di dirti, che tu e i tuoi collaboratori siete veramente straordinari.
Cordiali saluti.
Ciao Vito, alcune brevi considerazioni sul mio rapporto con la Booksprint edizioni. Sono convinto che, nell'ambito dell'editoria on demand, la Booksprint sia di gran lunga la migliore casa editrice esistente al momento in Italia. Non è bieca piaggeria, questa: quale casa editrice permette di pubblicare libri decenti (sicuramente più decenti di alcune case editrici tradizionali!), curando meticolosamente la grafica, l'impaginazione, offrendo un servizio di correzione di bozze, convertendo il testo in ebook e tanto altro ancora a costi assolutamente competitivi e in tempi così rapidi? Risposta: nessuna. Sono inoltre contento, da meridionale, che la Booksprint sia una realtà del Sud, che dà lavoro a ragazzi e ragazze (di cui mostra anche la "faccia") che altrimenti - forse - sarebbero costretti a emigrare altrove per fare lo stesso lavoro. Non solo una casa editrice, dunque, ma una realtà imprenditoriale quasi unica nel suo genere, che mi sento di consigliare a chiunque voglia veder pubblicato un libro. Infine, un augurio: spero che la Booksprint possa crescere ulteriormente nel futuro, aprendo, perchè no, una collana editoriale tradizionale che consenta di "agitare" la cultura stantia del paese in cui viviamo. Grazie ancora. Romolo Capuano
Il sogno di pubblicare 'Stonata D'amore' con la BookSprint è stata una scelta ben ponderata, anche perché ritengo il team dell'editrice qualificato e professionale, è bello poter far parte di questa 'famiglia' e vedere realizzare con qualità e rispetto ciò che scrivo oggi e quello che scrivevo ieri.
Daniele Bertoni
Avete fatto un lavoro impeccabile, mi avete seguita con estrema professionalità in ogni singolo passo verso la pubblicazione, e se dovessi scrivere un altro libro lo ripubblicherei con voi. Flavia Campagna.
Vito, sono riconoscente a tutto lo staff per l'ottima presentazione del mio saggio"giovani contro" sul tuo sito Internet. Sono anche soddisfatto dell'ottima grafica e della coperetina. Spero che il mio saggio possa illuminare un pò il mondo giovanile e il mondo adulto per la reciproca comprensione e per vedere un futuro di valori umani, sociali ,spirituali concretizzati nella quotidianità. Grazie di cuore e spero (forse per Pasqua) di riuscire a pubblicare sempre con voi "Religiosità e terrorismo": binomio possibile?
Saluti e grazie a tutti i tuoi collaboratori.
ALBERTO QUINTI
Caro Vito; "Liliana" è il secondo libro che pubblico con BooksprintEdizioni e questo di per sé è già un giudizio positivo nel suo insieme. L'intero staff ha dato un contributo fattivo alla pubblicazione. Alcuni amici mi hanno fatto i complimenti per la copertina. Saluti, Pierpaolo.
Caro Vito, esprimere in poche righe il mio pensiero riguardo il vostro lavoro non è facile... Non è facile scegliere le parole giuste, gli elogi migliori, le frasi più adatte ad esprimere la mia gratitudine e il mio affetto... Per questo motivo lascerò che a parlare siano i brividi sulla pelle che mi avete regalato nel momento in cui ho visto il mio libro per la prima volta, in "carta e ossa"... O quel tuffo al cuore improvviso il giorno in cui mi avete comunicato che il mio libro stava per diventare reale... Grazie, per la gentilezza, la collaborazione, la solerzia e la serietà...grazie per avermi regalato un sorriso immenso quando pensavo che nulla potesse farmelo tornare! Con affetto, Laura Virgini.
Caro Vito
Il libro, con professionalità da loro pubblicato, sta riscotendo un discreto successo, gli esemplari che mi avete spedito, sono quasi tutti esauriti, fra qualche giorno vi conttatterò per riceverne altri.
Vorrei ringraziare il sig. Vito Pacelli per essermi stato vicino per tutti i passi della stampa e la pubblicazione del mio libro, un libro che se non fosse stato per il sig. Pacelli sicuramente non avrei pubblicato. Grazie ai suoi consigli,alla sua correttezza, e alla sua disponibilità sono riuscito a rendere concreto e reale il sogno di una vita. Ringrazio di cuore anche a tutto lo staff, gentile e professionale.
Ancora un grazie a tutti
Caro Vito, ringrazio te e tutto il tuo staff per avermi presa per mano e condotto con sostegno, pazienza e umiltà in questa bellissima avventura. Grazie al vostro lavoro anche i piccoli e sconosciuti autori come me, hanno la possibilità di lasciare un ricordo del proprio mondo interiore. Concludo dedicandovi queste due righe: Se mai questa "Nostra Avventura" finisse accantonata in una stanza che viene ricordata solo qualche volta, resterebbe lo stesso la stanza che sceglierei, e dove ogni tanto andrei dentro per rivivere il tutto. Grazie di cuore. Iljana Ibrahimi
Caro Vito, sono rimasto colpito, per non dire commosso, dalla copertina, che, da sola, riesce a fare intuire lo scopo finale del romanzo e la ragione del suo titolo. La forma editoriale, ineccepibile, fa comprendere immediatamente che a elaborarla sono state mani esperte e sapienti. La Tua Casa Editrice, per noi autori con poche risorse, è un vero toccasana che ci permette di vedere i nostri lavori signorilmente pubblicati, propagandati e distribuiti e porge ai lettori la possibilità di leggere e conoscere autori che, altrimenti, resterebbero nel più completo oblio. Spero di poter pubblicare con Te altri miei lavori. Ti ringrazio e, augurandoTi di continuare sempre a diffondere cultura, Ti saluto cordialmente Agostino Moschettino
Sono felice ed entusiasta per avere finalmente raggiunto un obiettivo da me tanto desiderato, e questo grazie anche al determinante contributo della BookSprint Edizioni. Desidero esprimere all’Editore Vito Pacelli un vivo ringraziamento e il mio personale compiacimento per l’impegno, l’autorevolezza e la professionalità che dimostra nella direzione di una complessa attività editoriale, e questo nel contesto di un lavoro di gruppo compatto e bene organizzato. Esprimo la mia sincera gratitudine a tutto lo staff della Casa Editrice e in particolare a coloro che sono stati da me contattati prima della pubblicazione del mio libro. Ne cito alcuni: Manuela, Carlo, Gerarda, Benedetto. Tutti hanno dimostrato cortesia, disponibilità e tanta competenza.
Con simpatia e riconoscenza
Emanuele GIANNUZZO
Gentilissimo, dottor Vito Pacelli, sono rimasta contenta del suo lavoro nei confronti della pubblicazione del libro della mia sorellina defunta Giusy. Lei per me è stato e sarà sempre una persona eccezionale. Con questo libro e con la votazione che Giusy ha ricevuto da parte dei suoi amici e colleghi, ho conosciuto l'animo di Giusy che per me era solo una bambina. La ringrazio veramente di cuore e spero un giorno di incontrarla di persona. Il mio sogno mediante lei si è realizzato. Ringrazio lei e tutto il suo staff. Maria
Salve! Ringrazio il Sig. Vito Pacelli e tutto lo Staff per avermi dato l'opportunità di realizzare il mio sogno. Credo di poter dire che se ci crediamo veramente, i nostri sogni si realizzano se siamo determinati e costanti nell'impegno. Oggi viviamo in tempi difficili ma ci sono ancora persone oneste che lavorano con serietà e professionalità, basta lasciarsi guidare con fiducia e si può dare una svolta alla propria vita. Con infinita stima ed amicizia, Michele Serratore.
caro Vito,
sono contento di aver scelto la tua casa editrice.
Ho guardato il filmato dell'intervista su RAI2 e sono felice del fatto che hai superato il terribile e critico momento della tua vita. Non so se in questo percorso di risalita alla vita hai incontrato Gesù. Il libro che ho pubblicato grazie a te, vuole anche evidenziare che la nostra vita diventa veramente bella e piena solo se ci inseriamo nella logica dell'amore, e quest'amore è un'amore autentico solo se innestato in Gesù. Spero di incontrarti anche personalmente, e spero che la tua attività e la tua testimonianza possano dare tanta gioia e fiducia a quanti come te sono caduti nelle trappole della schiavitù sotto varie forme.
Anche la mia testimonianza e il mio impegno sono rivolti a tutti coloro che, insoddisfatti del modo abitudinario di condurre la propria vita, possano ritrovare nella logica dell'amore la pienezza della propria esistenza prima come uomini e poi come figli di Dio.
Ti auguro un Natale autentico, gioioso e pieno d'amore. Grazie per aver collaborato alla realizzazione del mio progetto.
Padre Célestin Avocan
Ciao Vito, ho ricevuto con puntualità le copie della mia opera "Commedie" e ne sono completamente entusiasta e contento. Ora sono veramente convinto che la BookSprint, nel panorama editoriale italiano è una realtà che bisogna salvaguardare ed isolare dalla confusione che esiste nel mondo della editoria medio-piccola. Hai saputo creare una struttura ben organizzata che può far fronte a qualsiasi richiesta specialmente degli scrittori e/o poeti emergenti che in questa Casa Editrice possono trovare un punto di riferimento senza essere deviati o fuorviati dalle loro esigenze e senza essere sottoposti a costi esorbitanti come spesso avviene. Non posso fare a meno di complimentarmi con lo staff che ti accompagna nel tuo progetto editoriale. Giovani e valenti collaboratori come Gerarda, Benedetto, Manuela ed altri con i quali ho comunicato giorno per giorno mi hanno seguito, consigliato e corretto per nulla infastiditi dalle mie continue richieste di chiarimenti o di correzioni, anzi mi hanno sempre manifestato cordialità e disponibilità, dimostrando anche senso di responsabilità e buona professionalità. Io vorrei che tutti sapessero di questo mio giudizio perchè altri possano beneficiare dei servizi offerti dalla BookSprint, servizi che non si limitano alla pubblicazione dell'opera, bensì seguono anche il suo percorso pubblicitario facendo ricorso a tutti i mezzi informatici esistenti oggi. Chiarisco che questo mio commento positivo non mi è stato sollecitato, ma ho sentito il bisogno di formularlo proprio per poter orientare tutti coloro che si trovano nella condizione di voler procedere alla pubblicazione della propria opera. Complimenti Vito! Grazie. Franco Di Giacomo
Ringrazio tutto lo staff BookSprint per essermi stato vicino sin dai primi passi mossi in questa avventura. Sono stati una guida ed un sostegno che mi hanno permesso di raggiungere l'obbiettivo, offrendomi un grandissimo supporto e grande disponibilità. Il loro lavoro fa sì che anche i piccoli e sconosciuti autori, possano lasciare, anche se appena percettibile, un piccolo segno del proprio passaggio in questo mondo. CIAO e grazie di tutto.
Mi sono trovata benissimo con la squadra di questa casa editrice e ringrazio particolarmente Benedetto per la copertina del mio libro di poesie che sotto mia indicazione ha scelto, è piaciuta a tutti i miei lettori. Non sapevo a chi rivolgermi per pubblicare e quando ho cercato su internet i premi letterari ho trovato la book sprint edizioni e ho inviato loro le mie poesie anche solo per ricevere la copia omaggio. Da questo e poi leggendo la loro proposta è passato poco per la pubblicazione, sono stati velocissimi e hanno avuto molta pazienza con me perchè continuavo ad inviare altre poesie da integrare. La redazione inoltre è sempre disponibile ai miei bisogni rispondendo alle mie e- mail e anche al telefono. Un grazie particolare a Vito che con la sua storia personale mi ha convinta nella scelta di questa casa editrice: è meraviglioso risorgere dalle proprie ceneri. Vito sei un grande!Antonella Amato
Non so che dire, mi sembra di vivere in un sogno! Mi piace in particolar modo la delicatezza del vostro lavoro e la costante ma discreta presenza di Voi al mio fianco, per aiutarmi a pubblicare ed a supportarmi in questo momento di promozione del mio lavoro... ci siete e non mi sento sola! Percepisco la vostra fiducia nel mio lavoro e questo mi da forza! Sto lavorando ad un nuovo progetto, e spero con tutto il cuore di trovarVi ancora al mio fianco! Grazie!
Paola Santin
Caro Vito,
durante 30 anni ho accarezzato un sogno e in 15 giorni tu e la tua equipe me lo avete realizzato alla perfezione. Vi ringrazio di cuore.
Erika Hasenberg.
Carissimo Pacelli, in quanto richiestomi, mi accingo ad esprimere il mio pensiero. Non posso che ringraziare l'editore di "Cento foglie di edera" e lo faccio, riconoscente e convinto. La mia attività politica, il mio impegno civile, oggi, giunto alla terza età, è più difficile di sempre. Rappresentare i postulati mazziniani, oggi, è come predicare nel deserto, se non pari alla fatica di dissodare un terreno arido di acqua. Dichiararsi fuori dai giochi, imposti dall'attuale "far politica", mette nella condizione di apparire un essere fuori dal mondo. Dopo aver speso dei soldi per vedere pubblicata la biografia di Randolfo Pacciardi, non volli tornare da quell' editore, perchè, pur consapevole della sua scarna dimensione, ho pure avuto modo di constatare lafreddezza oltre la scarsità di risorse, del medesimo, che non mi hanno minimamente agevolato. Aiutato da Internet ho trovato la BookSprint Edizioni e mi ci sono rivolto, proponendo di pubblicare Cento Foglie di Edera. Anche Booksprint Editore non è un editore puro, perchè offre i suoi servizi con il contributo degli autori. Non ci trovo nulla di male, in questo, e ho accettato il contratto propostomi da Pacelli. La mia pubblicazione riporta una breve storia del Partito Repubblicano Italiano, una piccola biografia del prof. Giovanni Spadolini ed altre ventitre biografie di personaggi, che nei decenni scorsi hanno portato lustro al Partito dlel'edera. Ho fatto questo nell'intento di mettere bene in evidenza come si possa fare politica in modo utile ed onesto, al contrario di quanto oggi avviene. Così come la biografia di Pacciardi ha trovato il mercato verso il quale meglio si tendeva, con il mio impegno di girare l'Italia nei luoghi a questo opportuni, così spero sia anche per questo piccolo scampolo di storia italiana. Nella Booksprint, pur non avendo avuto modo di conoscerli personalmente, ho trovato fiducia, disponibilità, amicizia e, nel mio caso conta ...... eccome, attenzione da parte di tutti quanti, ed in particolare Gerarda, con la quale ho avuto più occasioni di confronto. Pacelli ha avuto la fortuna di mettere assieme un team di giovani in gamba, e sono certo che la sua azienda crescerà, positivamente. Renato Traquandi www.sentierirepubblicani.it
Il lavoro che avete fatto sul mio libro è davvero eccellente, l'ebook e perfetto, ho già venduto quasi tutti i libri che ho preso da voi e presto ne prenderò degli altri, le vendite vanno bene, spero che mi pubblichiate anche i prossimi. Verrò a trovarvi a Torino alla fiera del libro per ringraziarvi personalmente. Ciao a tutti.
Gentile Vito,
"Ho finito di scrivere l'ultima riga del mio romanzo "Uccidimi, ti prego!" lo scorso Ferragosto. Ricordo che ero un po' malinconica, come ogni volta che finisco di scrivere qualcosa, ed ero anche un po' preoccupata. Mi sarebbe piaciuto vedere quel romanzo, figlio diretto della mia fantasia, trasformarsi in un libro vero, con le pagine profumate di carta e le lettere stampate d'inchiostro, ma sapevo che la strada della pubblicazione sarebbe stata impervia. Poi mi sono imbattuta, per caso, in verità, in Vito e nel suo staff. Si è trattato di una simpatica istintiva e così mi sono fidata. Poche settimane dopo, avevo a casa una copia provvisoria del mio libro. E da lì alla stampa vera e propria il passo è stato breve. Il sogno ha assunto i contorni del reale. Che altro dire? Non mi resta che ringraziare la BookSprint perché ha reso possibile tutto questo!"
Molti saluti
Vincenza Lucrezia
“Le prime parole che mi vengono in mente pensando alla casa editrice Booksprint sono senza dubbio pazienza e cordialità. Vi voglio ringraziare tutti per l'immensa disponibilità e per la pazienza dimostrata in seguito ai miei continui cambi di idee, e le continue revisioni apportate al libro. Mi avete dato la possibilità di vedere realizzato un sogno e siete venuti incontro a tutte le mie esigenze e non posso non ringraziarvi infinitamente per questo.”
Caro Vito, sono molto soddisfatto della pubblicazione del mio libro, con riferimento al formato, dei caratteri, che all’impaginazione, che alla copertina. Quanto al rapporto con Booksprint è stato improntato a chiarezza e rapidità, quindi mi sembra sia andato tutto bene. Devo dirTi che in questo momento il “nostro” romanzo è esposto nella Libreria Lazzarelli, la libreria storica di Novara, la mia città, nella via più centrale (quella delle vasche per intenderci), e spicca in mezzo all’ultimo ibro di John Grisham ed a quello di Michael Connelly. Grande successo, quindi. Spero di ricambiare, convincendo gli amici della Libreria a contattarTi per eventuali future collaborazioni. Cordiali saluti. Sandro Bussi.