Dopo aver lavorato due anni circa a "Buio nel sole", cercai una Casa Editrice a livello nazionale e regionale per la pubblicazione. Trovai poca disponibilità. Il mio scritto non garantiva lauti guadagni, nè poteva annoverarsi tra opere letterarie, poliche, storico-geografiche e/o di costume di alto spessore. Pur avendo pubblicato con alcune di queste nella mia carriera professionale, "Buio nel sole" si presentava come uno scritto semplice, di facile lettura con alcuna pretesa di assurgere ad alti livelli. Desideravo solo fissare tramite uno scritto, poche note sulle trazioni popolari dell'estremo Salento, punteggiate da qualche riflessione psico-pedagogica e sociologica. In sintesi, volevo dare una veste Editoriale ad alcuni appunti per per oltre mezzo szecolo, avevo impresso nella mia mente.
Così un giorno navigando su Internet, fui colpita dalle prestazioni che garantiva la BOOKSPRINT Edizioni posta in essere da poco tempo ad opera del Sig. Vito Pacelli.
Scorrendo lo scritto promozionale, non nascondo che la mia prima impressione fu quella della diffidenza. Mi si chiedeva poco in cambio di molto. Contattai telefonicamente Vito Pacelli. Fui sorpresa dalla disponibilità e raffinata accoglienza. Cominciammo l"avventura" e dopo qualche mese, il mio lavoro prese corpo in uno scritto graficamente dignitoso.
Ho trovato nell'equipe coordinata dall'Editore, competenza, accoglienza, disponibilità e tantissima pazienza ad ascoltarmi ed a riportare le correzioni anche più minuziose.
Ringrazio di cuore in particolare i sigg. Benedetto, Carlo e Gerarda che mi hanno seguita con costanza. All'Editore Vito Pacelli va un ringraziamento particolare. Ho apprezzato la sua coerenza, correttezza e professionalità. In cantiere ho altri lavori e sono convinta che sarò accolta con la stessa disponibilità. Grazie a tutti e buon lavoro.
Ad maiora.
Il libro è indubbiamente molto bello e vorrei esprimere la mia gratitudine per il lavoro ben fatto. Sia tu Vito sia Benedetto (copertina) sia Gerarda (redazione) avete lavorato con me con costante impegno e siete stati sempre disponibili e gentili, tutte cose che non dimentico e per le quali vi ringrazio di cuore. Vedere il mio libro stampato è emozionante ogni volta che lo guardo!
Valeria Pantaleone
Signor Vito Pacelli le faccio presente che il mio parere riguardo il mio libro di poesie le posso garantire che sono rimasta soddisfatta del vostro operato il mio libro quando l'ho visto mi sono commossa ho anche pianto per la commozione, perché era come io lo desideravo bello bellissimo siete state persone che merita fiducia siete anche molto equo soddisfare le richieste poi che dire gentili tutti ognuno svolge delle mansioni con passione ed io vi dico grazie grazie del vostro buon cuore, persone come voi in questo mondo ce n'è vorrebbero di più onesti, gentili, leali - grazie ha voi spero che adesso il mio sogno si possa avverare
La BookSprint Edizioni forse è l'unica casa editrice che ti lascia la libertà di fare quello che vuoi delle tue scritture e tutto questo è bello. Buon lavoro a tutta la maestranza, Pippo.
Ancora oggi vi ringrazio per la pubblicazione del mio libro,ne ho scritti altri 4 ma aspetterò a pubblicarli,vorrei prima capire come funziona tutto questo...e se davvero funziona...siete stati disponibili e comprensivi e grazie a voi ho realizzato un mio progetto che per me era importante...
Devo ringraziare tutto lo staff della Brooksprint, mi hanno seguita con perseveranza e professionalità. Grazie al loro impegno e molta umanità, sono riuscita a realizzare il mio sogno, anzi i miei sogni... pubblicare le mie opere... Grazie a tutti voi ragazzi!!!
Sono assai soddisfatto di aver pubblicato un libro con Booksprint. Diversamente da altri editori che lusingano l'autore per spillargli soldi in vista di grandi (improbabili) successi futuri, Vito Pacelli gli assegna la responsabilità di essere l'editor di se stesso. Come è giusto che sia. Dopodiche svolge con professionalità il suo ruolo di team manager, trasformando i manoscritti in volumi e mettendoli in pista. Il successo di un libro, sul circuito letterario, sarà come il successo nel lavoro: figlio delle circostanze, delle capacità, delle raccomandazioni,... tutte cose che Booksprint non può garantire, perchè già duemila anni fa i latini dicevano che ognuno è artefice della propria fortuna. Da italiani del sud costruttivi quali sono, Vito Pacelli e la sua squadra ci mettono anche la fiducia e il calore umano, che non guastano. Volete altro?
Non posso che essere soddisfatto della mia pubblicazione con voi, e per la veste grafica, di cui vi faccio tanti complimenti, e per tutto il resto, siete grandi, continuate così, un saluto ed un enorme ringraziamento. Enmanuele Cilenti.
Mi pare un lavoro accurato e mi dà una bellissima sensazione!
Grazie infinite
La Casa Editrice Book Sprint, ha messo a disposizione la propria esperienza editoriale
permettendomi di pubblicare il mio primo libro. Non nascondo che quando la su menzionata ha accettato il testo, mi ha piacevolmente sorpreso e stupito, perché di fatto non me lo aspettavo; in oltre la preziosissima collaborazione del proprietario Sig. Pacelli Vito e la sua grande disponibilità hanno reso possibile l'inizio di una mia nuova attività, che spero dia i suoi frutti. Il mio rapporto con la Casa Editrice e i suo collaboratori è ottimo, di conseguenza a prescindere dal risultato della pubblicazione, sarà stata una piacevole esperienza che
consiglio vivamente a chi desidera pubblicare i propri testi.
Robert Norton.
Caro Vito, ho apprezzato la professionalità ed efficenza della BookSprint Edizioni, che ritengo il modo più pratico per pubblicazioni di autori non professionisti. Dino.
Quando ho conosciuto la Booksprint ero alla mia terza pubblicazione, ma vorrei averla incontrata prima delle precedenti. Sono rimasta infatti piacevolmente colpita dall'impegno, la professionalità e puntualità di Vito e del suo staff tutto, che mi hanno seguita con pazienza e con tempi ridottissimi hanno trasformato i miei scritti in un volume. Grazie ragazzi, e spero presto alla prossima. Maddalena
Salve Vito, ho visto la pagina e non credo che ci sia nulla da aggiungere oltre a un immenso "Grazie". Desidero metterti a conoscenza che sono rimasto colpito dalla gentilezza e competenza del gruppo che mi ha seguito aggiungendo una parola in più per Angela. Mi è stata vicino fino all'ultimo istante stimolandomi a vedere in continuazione dove dovevo lavorare per rendere il libro "quasi" perfetto. Sono veramente soddisfatto di come è stato chiuso e spero che possa darti tutto ciò che puoi desiderare come Editore. Abbi cura di te e della meravigliosa famiglia BookSprint. Con gratitudine infinita, Mikado Francescoji
Ringrazio di cuore tutto lo staff della redazione di BOOKSPRINT.Credo che siano davvero Unici. Per merito loro ho coronato il sogno di una vita e spero che questo sia solo...l'inizio! Ancora grazie
Francesca
La disponibilità della Booksprint Edizioni è sempre garantita e pubblicare con questa casa editrice giovanile e dinamica, è stata un'esperienza unica. Grazie a tutti!!
Caro Vito
ti ringrazio dell'opportunità che mi dai di commentare il vostro entusiasmante modo di lavorare. La cosa che piu' ho apprezzato è stata la modalità velocissima ( per telefono , davanti alla versione in PDF sul PC acceso ) di correggere gli errori .
Inoltre intelligente l'invio di una prima bozza cartacea sotto forma di un primo libro-esemplare. Devo poi ancora dire che entrambe le copertine dei miei due libri pubblicati con la Booksprint sono spettacolari.
Ciao e grazie ancora.
Maurizio De Vito
Congratulandomi per la loro professionalità, ringrazio Vito, Benedetto, Gerarda e Carlo per la loro gentilezza e disponibilità.
Caro Vito,sono ammirato della vostra iniziativa editrice che scavalca certi passaggi tradizionali arrivando sollecitamente al prodotto finito e rinunzia a pretendere diritti su di esso.Vi auguro di trovare anche un sistema originale per diffondere la conoscenza dei vostri prodotti. Un cordiale saluto.Arnaldo Marcelli
Caro Vito, ti invio queste poche righe colmando effettivamente una lacuna di mesi dal momento della pubblicazione del mio libro, ma lo faccio con tutto il cuore perchè è giusto che potenziali autori che vorranno pubblicare con Booksprint Edizioni tocchino con mano, come si suol dire, si rendano conto anche attraverso la mia personale esperienza, della bontà di questa Casa Editrice on-line e soprattutto dei caldi rapporti umani che improntate con gli autori a partire da te, caro Vito, fino ai tuoi collaboratori che ho conosciuto telefonicamente, a cominciare da Carlo, Benedetto il creativo con cui ho avuto modo di dialogare per l'impostazione della pagina di copertina, Gerarda che con pazienza certosina mi ha aiutato e consigliato fino alla stesura definitiva del mio libro, Carmine, Emanuela, Veronica. Il fatto è che io ho espresso sin da subito per telefono e più volte i segni della mia gratitudine e riconoscenza per l'ottimo lavoro che avete fatto per far si che il mio sogno (la pubblicazione del mio libro) si realizzasse. Intimamente appagato, non ho pensato più alla vostra gentile richiesta di inserire il mio giudizio sulla pubblicazione del mio libro nell'apposita sezione "Dicono di noi". Colmo adesso con tanto piacere questa lacuna, come dicevo all'inizio, ed invio a tutti voi i segni della mia più viva gratitudine.
Vincenzo da Messina.
Presso Booksprint ho trovato persone - ringrazio in modo particolare Vito, Carlo e Gerarda - che sono riuscite a mettermi a mio agio fin dai primi passi, con gentilezza, garbo e chiarezza di esposizione.Inoltre ho avuto la sensazione di un fattivo interesse e una buona collaborazione circa le scelte: ottima e di grande effetto la risoluzione grafica per la copertina.
VITO eCARLO,mi avete emozionato nel vedere e leggere il mio primo libroQUATTRO GOCCE DI VITA Vi ringrazio per la vostra professionalità e pazienza con cui mi avete seguito e consigliato.A presto con il secondo titolo:ROSE E SPINE QUOTIDIANE-saluti ANTONIO CLEMENTE
Gentilissimo direttore Dott. Pacelli, gentilissimi responsabili di Booksprint,
voglio con la presente ringraziarvi per tutto il lavoro paziente e attento che con professionalità avete dedicato alla pubblicazione del mio libro. Vi ringrazio inoltre per la cortesia avuta nei miei confronti e per la meticolosità della nostra collaborazione.
Alessandro Ferrigno
Ho scritto il mio primo romanzo e ho affidato la stampa alla BookSprint Edizioni. Da buon meridionale avevo dei sospetti che col tempo sono svaniti. Ho trovato gente professionalmente capace e umanamente squisita. Nomino Carlo, Vito, Benedetto, Gerarda, con i quali sono venuto in contatto, ma credo di poter estendere il mio compiacimento a tutta la squadra. Mi hanno seguito in tutte le mie richieste, con pazienza biblica. Ringrazio tutti di cuore ed auguro prosperità e salute. Fulvio Fretto.
Si, direi assolutamente che il lavoro svolto è più che ottimo. Ho trovato alcuni piccoli errori di battitura, ma nulla di grave, possono essere scivolati anche a me nella rilettura. Un ringraziamento sincero comunque per il lavoro da Voi svolto. Grazie a tutta la redazione, e l'equipe, veramente tutti bravi e competenti. Grazie Vito per la fiducia che hai riposto nei miei scritti. Ovviamente preparati a ricevere ancora materiale da pubblicare. Ne ho davvero parecchio......Cordialmente Saluto. Maddalena.
Trovare il testo pubblicato e' stata una sensazione bellissima. E' stata la mia prima volta e in quanto neofita, ho dovuto impiegare molto piu' tempo di quanto forse sarebbe stato necessario. Un sincero ringraziamento va a te in particolare che sei stato cosi' paziente nei miei riguardi. Naturalemente devo ringraziare anche Gerarda e Benedetto, che mi hanno assistito nella definizione dei testi e nella grafica. Un solo commento finale : siete molto bravi.
Grazie a tutti e a presto
Nicola Gargano
Ringrazio la BookSprint Edizioni per la qualità del servizio che mi ha fornito. Le mie richieste, tante per dire la verità, sono state accolte ed esaudite con professionalità. L’impaginazione e la copertina sono state di mio gradimento. Un buon lavoro, complimenti. Francesco Tiano
Non mi aspettavo di trovare in Campania la stessa efficacia d'azione che credevo esclusiva della Svizzera, per citare un'area caratterizzata dalle alte capacita' nel lavoro. All'efficienza e alla puntualita' sapete affiancare in modo automatico la simpatia, l'umanita' e la partecipazione che rendono unica la parte meridionale del nostro paese. Grazie della precisione assoluta, anche. Salvo Pettinato.
Caro Vito, sono contento di aver pubblicato il mio primo libro con le edizioni BookSprint, perché siete stati veloci ed efficienti, il dialogo con voi, per qualsiasi problema è stato facile ed immediato. So di amici che hanno ordinato il mio libro tramite libreria ed in pochi giorni lo hanno avuto, altri che hanno avuto problemi con il loro libraio, hanno trovato con l’editore una soluzione immediata. Spero di pubblicare presto (ci sto lavorando) un secondo e più corposo libro. Cordiali saluti, Giorgio Roncolini.
Giudico positivamente Booksprint Edizioni. Le pubblicazioni sono veloci e accurate. Una casa editrice accogliente, veramente a servizio dell'autore e del lettore. Faccio i miei calorosi complimenti a Booksprint e ai suoi collaboratori tutti, impegnati in un lavoro straordinario di diffusione della cultura e soprattutto di dare voce a chi trova difficoltà a fare conoscere le proprie idee ed il proprio talento.
In un’epoca dove la tecnologia e le grandi aziende con i vari personaggi famosi la fanno da padrona io posso affermare di aver trovato una casa editrice che crede ancora nella meritocrazia, un serio e degno comportamento di chi ha veramente voglia di aiutare ad emergere lo scrittore. Vi sono grata per avermi concesso questa meravigliosa opportunità e sinceramente posso affermare che la vostra gentilezza e collaborazione sono state per me preziose, e veder realizzato il mio libro “Sirena del mare” è una enorme soddisfazione.
Il vostro lavoro, serio e competente evidenzia la professionalità con cui operate…molto bella l’impaginazione e la grafica, atte ad ottenere un risultato veramente pregevole.
I miei complimenti per il vostro splendido lavoro; sono certa che grazie a voi moltissimi autori troveranno il mezzo per poter realmente uscire dall'anonimato proseguendo con la vostra politica pulita di editori seri e competenti
Grazie
Antonella Cacace
Booksprint è forse l'unica emergente casa editrice a dare credito a nuovi artisti, disponibilità, simpatia, e professionalità, solo per questo mi sento di consigliarla a chiunque abbia nel cassetto un manoscritto.
Ciao Vito, il mio giudizio sul libro è ottimo... è davvero ben curato. la copertina ha i colori giusti...buona stampa... non ci sono errori... è ben leggibile... La booksprint sembra essere una famiglia, attenta alle esigenze degli autori e sempre disponibile.. ricevere le copie del libro è stata un'emozione unica... velocità ed efficienza. Siete una grande squadra e soprattutto persone oneste !!!
L'edizone del mio libro è stata fatta magnificamente: bella la veste editoriale, bella soprattutto la grafica della copertina... solo una cosa mi lascia un po' deluso: il fatto di iscriversi per poter ordinare il libro dissuade molti lettori che vorrebbero acquistarlo! (sembra quasi una costrizione!) non tutti siamo della stessa idea a registrarsi.. molti infatti hanno rinunciato a prenderlo. Senza impertinenza, io avrei studiato la cosa diversamente: richiesta dei dati, indirizzo e destinazione, senza far registrare nessuno!!
grazie
Guglielmo Canuto
Sfornare libri è attività imprenditoriale come tutte le altre: si deve fare quadrare il bilancio. Nel caso di edizioni sportive il nostro editore deve sondare l’interesse degli eventuali lettori da cui dipendono i numeri venduti ossia gli incassi. Infatti il bilancio deve essere comunque in positivo . Il contenuto del libro conta fino a un certo punto per il ragioniere della contabilità e quindi anche per l’amministratore delegato che è il responsabile ultimo del fatturato. Il discorso vale per Mondadori ( tanto per fare il nome di un grande gruppo ) quanto per un editore poco noto. Un libro sulle vicende sentimentali tra Barbara Berlusconi e Pato sarebbe di interesse per un certo numero di tifosi milanisti e questo conterebbe per l’editore , non la vicenda in sé. Ma c’è anche il rischio calcolato. Se il nonno dell’attuale titolare di Mondadori ( si fa sempre per dire ) si fosse accontentato del solito tram tram e non avesse preso iniziative allora considerate avveniristiche Mondadori non sarebbe quello che è oggi. Il mio libro sulla tattica nel calcio è abbastanza in controcorrente : non elogia i vincitori del momento attribuendo anche meriti tattici. Avendo notato che oggi manovre secondo schemi tattici se ne fanno ben poche la ricerca delle tattiche vincenti è fatta sul passato , quando il calcio era manovrato. Le manovre descritte nel mio libro sono “copiate” da schemi vincenti visti fare sul campo , non sono schemi inventati. Pensate : se una squadra pratica questi schemi , a parità di valori individuali con l’avversario , vince. E se la notizia si diffonderà allora anche il mio libretto assumerebbe un certo valore….Questa è la scommessa che ha fatto BookSprint Edizioni.
Carissimo Vito,
la mia esperinza con voi di Booksprint è stata veramente positiva e gradevole. Si, anche gradevole. Perché ho trovato persone non solo competenti e disponibili e sempre pronte ad esaudire qualsiasi richiesta, ma anche gentili ed attente. E non è poco. Nel panorama dell'editoria, secondo quanto ho potuto verificare siete unici. Grazie.
Francesco Ottanà
Quando intraprendi una nuova strada, la passione non basta e hai bisogno di sostegno e gente capace che sappia vedere al posto tuo quello che la tua voglia di fare nasconde ai tuoi occhi. Ed è semplicemente questo quello che ho trovato nella Booksprint Edizioni. Calma, fiducia e compresione. Grazie.
Caro Vito io non ho parole per esprimerti la mia gratitudine per il lavoro svolto in maniera eccellente su tutti i punti di vista. Dalla cura di ogni piccolo particolare grafico dell'opera all'attenzione e la sensibilità che nutri nei confronti dei tuoi autori. Da tutto ciò è emerso che oltre ad essere una persona meravigliosa sei attorniato da uno staff altrettanto capace e attento ai problemi di natura umana che nascono talvolta dalla fragilità dell'autore stesso. Io personalmente non ho ancora realizzato quello che mi sta accadendo... mi sento un pò frastornata dalla felicità e dall'emozione... non ho abbastanza parole per ringraziare te e i tuoi collaboratori, mi vergogno anche un pò nel confessarti che mi viene da piangere. Vorrei terminare con una piccola citazione di Graham Greene: Non si può amare l'umanità. Si può solo amare la gente. Un caloroso abbraccio a tutti voi che con amore riuscite ancora a far sorridere. Donatella Bettini
Con grande emozione e piacere ho tra le mani il mio libro, devo ringraziare tutto lo staff e in modo particolare Vito, La mia è stata un'emozione fantastica un soffio di vento una gioia infinita che mi è stata donata, La cordialità riscontrata, l'impegno e proffessionalità
uniti a bravura e pazienza hanno creato il mio libro, Ringrazio e auguro a tutti delle felici letture
Moreno
Sono molto contenta della vostra pubblicazione, penso che il pezzo forte sia rapprsentato
proprio dalla copertina, che valorizza il contenuto del racconto .
Grazie molte ! Luigia
Siete mitici perché date possibilità a chi vuole esprimersi di progredire il suo sogno. Un gruppo che lavora con velocità e molta passione. Mi son trovato bene perché è stato veloce e preciso per come programmato. Un lavoro di disponibilità che mi ha sbalordito. Siete stati fantastici e vi ringrazio infinitamente.
Salve Vito! Il mio giudizio sul vostro lavoro, se posso permettermi di giudicare, è molto positivo ,è stato un lavoro scorrevole in completa collaborazione da parte vostra, e soprattutto veloce nella fase della copertina. Non ci sono stati problemi, tutto è andato a buon fine senza intoppi, con semplicità. Ringrazio tutti per ciò che è stato fatto. La copertina mi piace molto ed anche l'impaginazione del libro. È stato un bel lavoro. Grazie, Elena.
Gentili editori,
vi sono davvero riconoscente per avere avuto fiducia in me e nel mio lavoro e per avermi dato la grande opportunità, che poche case editrici danno agli autori sconosciuti, di pubblicare quello che era il mio 'piccolo' sogno nel cassetto. Spero che il risultato delle mie fatiche vi abbia soddisfatti come il vostro 'impegno' e la vostra disponibilità nella collaborazione, hanno soddisfatto me e vi auguro di avere il successo che vi meritate, perchè rispetto a tanti altri voi di certo sapete osare.
Cordialmente
Daniela