Il mio giudizio sul lavoro eseguito dalla Book Sprint Edizioni riguardo alla pubblicazione del mio libro non può non essere assolutamente positiva. La disponibilità e gentilezza dimostrata dagli editori merita di essere vantata, così come la precisione, soprattutto riguardo ai tempi. In pochi giorni la casa editrice ha realizzato una pubblicazione meritevole di lode, ha prodotto una copertina, ha stampato e mandato le prime copie all’autore, rimandendo sempre a disposizione. Il lavoro prodotto mi ha davvero colpito e non posso non essere grata alla BOOK SPRINT EDIZIONI.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine per questa casa editrice e i suoi collaboratori tutti, di una cordialità e professionalità unica, pronti ad accogliere ogni mia richiesta. Ho ricevuto in tempi brevi le mie copie e sono rimasta affascinata dalla perfezione con cui sono state curate. Con Voi è quasi come aver dato alla luce un figlio che aspettavo da molto tempo. In fondo per noi che ci accingiamo ad essere autori vedere realizzato un sogno rimasto a lungo nel cassetto e trovare qualcuno disposto a credere in noi è un piccolo miracolo.
Spero di ricevere un altro piccolo miracolo in futuro con un’altra pubblicazione.
Grazie, grazie, grazie.
Tiziana
Ho apprezzato la velocità con cui avete lavorato. Grazie del lavoro svolto. Gerardo Cesarano.
Grazie alla BookSprint Edizioni sono riuscito a pubblicare il mio libro ormai chiuso nel cassetto. L'avevo scritto quasi adolescente e ora sono un uomo che se avesse trovato subito l'editore giusto chissà quanti libri avrebbe scritto. Pensando di aver perso l'ispirazione ho smesso di scrivere...ma ora riscopro di avere ancora tante cose da dire. Grazie a BookSprint e un grazie particolare a Vito.
Caro Vito,
sono contento di poter dire che ogni più rosea aspettativa è stata superata dai fatti. Oltre alla cortesia dimostratami da te e dai tuoi collaboratori, mi ha fatto piacere la celerità con cui mi avete messo a disposizione le copie. In questa maniera, non solo mi sono potuto togliere la soddisfazione di veder pubblicata una mia opera. Sono riuscito ad andare oltre. Grazie alla vostra velocità, ho potuto portare delle copie ad una manifestazione di beneficienza. Il mio libro, infatti, vuole proprio andare a colpire nel segno. Andare ad aprire e far risvegliare, i cuori di quelle persone che si sono "addormentate".
E' anche e soprattutto grazie al vostro lavoro che permettete questo.
Grazie, un abbraccio Alessandro
Siete stati molto veloci ed efficienti! davvero non credevo di poter pubblicare il mio racconto così presto! Ho trovato tutti i suoi collaboratori molto efficienti e disponibili! inoltre la devo ringraziare per le agevolazioni economiche che hanno reso possibile la pubblicazione, anche se mi rendo conto che per voi era un rischio. Ma è proprio grazie alla vostra disponibilità che ho potuto realizzare il mio sogno! Grazie ancora!! Caterina
Per me Vito si è dimostrato l'Editore all'altezza di ogni responsabilità imprenditpriale. Non mi ha aperto un varco ma una strada da percorrere, nel senso che posso fidarmi sotto ogni aspetto come Editore perché Vito Pacelli con i suoi validi e preparati collaboratori ha una risonaza in questo campo nazionale ed Internazionale. Magari averne altri come Vito, la cultura avrà sicuramente lunga vita.
Vorrei essere veramente capace di esprimere il mio ringraziamento a un gruppo di lavoro così affiatato, professionale e determinato nel realizzare fattivamente quello che per molti autori come me, magari dotati di un modesto talento, a volte rimane un sogno. Ma qui non si tratta solo di sogni e velleità: qui, grazie alla diligente opera di chi gestisce la BookSprint, si incontra l'Arte dell'Editoria di una volta, quella prelibata gentilezza e cortesia che sembrano passate di moda, ma che mettono in comunicazione chi scrive e chi legge. Il resto è affidato ai lettori: auspico a tutti noi una reciproca crescita. Grazie di cuore!
Il mio giudizio sul vostro operato è lusinghiero. Siete stati efficienti, veloci e soprattutto molto pazienti nell'ascoltare ed esaudire tutte le mie richieste ed il prodotto finito è soddisfacenti. L'avervi conosciuto mi ha permesso di cambiare opinione sugli editori: non tutti sono uguali! Amaly Azzarini.
Salve,
oggi mi sono stati consegnati le copie di "Tris Mortale".
Ne approfitto per ringraziare l'intero staff di BookSprint Edizioni per l'ottimo lavoro svolto, la professionalità dimostrata in questo periodo di pubblicazione ; soprattutto per aver creduto nel mio lavoro.
Ragazzi ci pensate, finalmente c'è l'ho fatta, il mio libro "Una donna speciale" é in uscita in una delle migliori libreria della mia città, E posso solo ringraziare voi per avermi data l'opportunità di realizzare questo mio sogno. In voi ho trovato persone disponibili in tutto e su tutto, soprattutto te Vito, ti sei dimostrato un grande amico, mi sei venuto incontro in tutti i modi, e Gerarda a cui pur non conoscendola di persona la ritengo una grande amica, insieme per ore telefonicamente, abbiamo fatto si che tutto andasse alla perfezione. Sono lieta di aver scelto voi siete persone stupende. Stupenda la grafica della copertina, esprime appieno il contenuto del libro, Vi voglio un mondo di bene, e mi auguro che in futuro possa pubblicare un altro libro con voi.
con voi mi sono trovata davvero bene. il lavoro è davvero molto bello. vi ringrazio di cuore, avete realizzato il mio sogno.... grazie ancora Valentina
"Ringrazio Dio di avermi fatto conoscere una casa editrice seria come la Vostra, composta da persone veramente speciali. Grazie di trasformare i sogni in realtà. Complimenti di cuore!"
Luciano
Naturalmente sono molto soddisfatto del vostro ottimo lavoro. Dopo la mia iniziale impazienza nell'attesa di vostre notizie, sono rimasto colpito dalla celerità con cui avete lavorato e portato a termine il mio sogno di pubblicare Un soffio di Vento.
Suggestiva e molto significativa la copertina; gradevole la quarta di copertina.
Non sono un tecnico e non ho esperienza di legatoria perciò vorrei chiedervi sinceramente il perchè non sia stato possibile scrivere il titolo sulla costa del libro.
Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per me e saluto cordialmente.
Renzo Di Bello
Caro Vito, voglio ringranziarti per l’ottimo lavoro fatto;i miei libri,La rivoluzione e La sfinge e l’orchidea,sono venuti bene,sia dal punto di vista dell’immagine di copertina che per l’impaginato,senza errori di nessun genere,a parte quelli addebitabili al sottoscritto,e questo grazie senza dubbio alla bravura dei tuoi collaboratori,e in particolare di Carlo che con pazienza e cortesia ha seguito la stampa e la pubblicazione dei libri in tutte le loro fasi.
Grazie davvero e auguri alla Booksprintedizioni di sempre maggiori e sempre più qualificati riconoscimenti.
Posso sicuramente considerare la mia esperienza di pubblicazione con la BookSprint Edizioni positiva. Disponibilità e cortesia sono le qualità che più ho apprezzato. Un cordiale saluto, Francesco.
Siete una Casa Editrice di nobili intenti dedicata alla verità ed alla bellezza. Riguardo al mio libro, dopo migliaia di anni c'è la rivelazione degli antichi Misteri, che con il tempo darà all'umanità una nuova visione della vita per portare al mondo la pace della Verità, che lo farà rifiorire. Naturalmente il mio libro è solo un cartello stradale, perchè sarà l'Amore di Dio a farci uscire dal Kali Yuga, l'Epoca Oscura. Il vostro merito è immenso e la Buona Fortuna certamente vi assisterà. Siete i pregiati collaboratori della Nuova Era. Che Dio vi benedica. Cordiali saluti, Dario
Avevo l'IDEA del libro nella mente. Grazie a Voi, questa idea è diventata PROGETTO. Raccontando storie di speranza è venuta alla luce la CONDIVISIONE di questo progetto. Nacquero così "I giorni dell'arcobaleno", perchè credo davvero che esiste un arcobaleno dentro di noi, che ci colora il cuore e la vita. Senza di Voi non ce l'avrei mai fatta, siete campioni di serietà, di vicinanza e di professionalità. Sarò sempre riconoscente a Vito e al suo gruppo di lavoro.
Sono molto contento del lavoro fatto insieme, del vostro, in particolare. Sono certo di aver trovato in voi, oltre a professionalità, disponibilità e competenza, anche uno spirito di collaborazione non comune. Non a caso vi scrivo chiamandovi "cari amici". Infatti è proprio questo aspetto che mi piace di più, sentirmi parte di una squadra e lavorare con amici...come ci conoscessimo da tempo.
Grazie e a presto! Carlo Mugelli
Avendo avuto modo di testare non poche case editrici e riviste specialistiche, seppur nella massima umiltà, posso esprimere un giudizio spassionato sulla BookSprint. La prima cosa che mi colpì della Casa Editrice, ancor prima di decidere di inviare il file del mio libro, fu il gioco di parole, non so quanto intenzionale, inscritto nel suo nome: book(s)print. Al di là di ciò, durante la correzione delle bozze, l’eliminazione degli inevitabili refusi e per quanto riguarda l’atto vero e proprio della pubblicazione, si resta impressionati dalla velocità con cui Vito, Carlo e Benedetto (cito solo i nomi con cui ho dialogato a lungo telefonicamente) procedono nel loro lavoro. Per esperienza diretta, so che l’editoria in Italia si concede tempi biblici, la BookSprint, invece, ha una tempistica anglosassone, perché il principio è il rispetto reciproco del tempo altrui. Inoltre, la grafica della copertina (prima e quarta) è di ottimo livello e lo stesso vale per la qualità della carta e della stampa. L’unica cosa che andrebbe registrata, per quanto mi concerne, è la cura del *dorso di copertina* che, almeno nel mio caso, è anonimo.
Sono molto soddisfatto, innanzitutto per me stesso perchè ho trovato una Casa Editrice che mi ha dato questa possibilità. La veste grafica e la finitura sono ottimi. Ringrazio tutti i ragazzi della BookSprint Edizioni che mi hanno seguito passo passo in questa mia incredibile avventura.
Grazie ancora, Vito. Dino Daggiano.
Carissimo Vito, ti ringrazio del supporto durante tutta la gestazione del progetto (impaginazione, copertine, ecc. ecc.) e veramente un sacco di complimenti a tutta la Booksprint per l'ottimo prodotto confezionato!! Un salutone. Nadir
Ho costantemente riscontrato cortesia nei rapporti e serietà professionale.
Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla vostra efficiente rapidità, dalla vostra professionalità e dalla vostra cortesia. Il mio libro sta cominciando a muoversi e devo dire che, a parte i contenuti di cui sono responsabile, "l'oggetto-libro" è molto bello e colpisce molto, anche la libreria con cui stiamo organizzando la presentazione e qualche esperto letterario. E questo va totalmente a vostro merito, l'uomo che si specchia è il vero senso del libro. Spero nel mio piccolo di contribuire al successo che di certo meritate. Un grande GRAZIE a tutti voi. LIVIO COSSU.
È stato bello essere riuscita finalmente a trovare una Casa Editrice che dia a noi “sconosciuti” la possibilità di farci conoscere e di vedere trasformato il nostro manoscritto in un libro. Ringrazio quindi la BookSprint sia per la disponibilità verso autori emergenti sia per l’eccellente, rapido e professionalissimo lavoro svolto.
Caro Vito, lavorare con voi è stato un piacere. Vi siete tutti dimostrati abbastanza seri e collaborativi e sono nel complesso abbastanza soddisfatta del lavoro che avete svolto, sia a livello grafico che a livello di impaginazione
Spett. BookSprint
non posso dire che bene della pubblicazione del mio libro presso la vostra casa editrice. Pubblicare una raccolta delle mie poesie mi è parso fin dall'inizio un sogno o un progetto, che dir si voglia, alquanto difficile. Più per soddisfazione personale e per concretizzare un mio lavoro al quale credo, che per altri scopi più o meno commerciali, ho provato ad inviare il mio manoscritto a varie case editrici. Voi siete stati i primi a credere che pubblicare poesie al giorno d'oggi non rappresenti tempo perso, e a credere, quindi, anche nella qualità del mio lavoro. La vostra proposta di pubblicazione mi ha trovato prima felicemente incredulo (Ma come? Mi pubblicano il libro?), poi contento ed infine appagato. Il libro è esattamente come lo avevo costruito ed immaginato nella mia mente. Il modo con il quale ho comunicato con voi è sempre stato chiaro e all'insegna di una disponibilità estrema nei miei confronti. Sono soddisfatto. Il vostro lavoro è stato pulito e corretto, indice di una grande professionalità.
Alla casa Editrice BookSprint, non bastano tutti i grazie del mondo, siete Unici, ma oso nel dire: un Autore non è niente, ne nessuno, è un bambino che senza madre muore. La BookSprint Edizioni è una madre che non partorisce e basta, ma ama, aiuta, rispetta e segue la sua creatura. Poi la lascia volare. E' la casa Editrice di Vito Pacelli, con un cuore grande, una coscenza, e da l'anima a un Autore e ciò che dà, è il massimo. Le grandi case Editrici in confronto alla BookSprint Edizioni non son nessuno. Hanno perso lo spirito e l'anima delle parole, riconoscendo solo il dio soldo, la BookSprint Edizioni non è come loro. Auguro a Lei sigg. Vito Pacelli, a Carlo e tutto lo Staff tanta prosperità e serenità, un grazie di cuore da una vostra creatura NADIA GUARNASCHELLI autrice del sognato libro "IL BUIO NELL'ANIMA"
Lo scrivere è sempre stato importante per me , così pure leggere....sul comodino della mia camera oltre alla fotografia della mia adorata mamma c’è sempre un paio di libri. Attualmente sto leggendo ‘Shantaram’ di G.D Roberts ed è già pronto d’essere letto ‘Il cimitero di praga’ di Eco. Leggere è aprire la mente al mondo, scrivere è lasciare una traccia del tuo vissuto del tuo essere... le tiranne bruciavano i libri proprio per la paura che le parole fossero più forti dei tuoni dei cannoni. Ho già pubblicato con altre case editrici libri che hanno avuto un buon successo ( non un premio nobel per la letteratura, ma....la felicità mia e di chi mi conosce) come sono arrivata a questa casa editrice? Bhe , girovagando come un vagabondo senza meta su internet....sono rimasta affascinata dalla grafica e da ciò che l’editore proponeva, oltre ogni aspettativa, vedere il proprio libro abbozzato. Dopo un attimo di esitazione mi è bastato scrivere l’indirizzo e.mail e inserire l’allegato e via...Per giorni non ho più pensato a tutto ciò , sono andata tranquillamente in ferie e....in una sera d’ estate la telefonata di mio padre mi annunciava che a casa era arrivato un pacchetto l’ho invitato ad aprirlo...il mio libro è spuntato dall’involucro . Il sogno di mezz’estate era ormai diventato una realtà. Ho letto il contratto e l’ho trovato interessante....ed ecco che è iniziato il contatto con l’editore Vito Pacelli abbiamo parlato a lungo e alla fine ho dato il consenso per la stampa . Da li è iniziato il lavoro di correzione da parte mia del testo...e la ricerca di una copertina per il mio libro. Il Grafico mi ha inviato un paio di soluzioni, e a dire il vero ho chiesto l’aiuto di mio marito che da vero intenditore ha dato parere positivo per la copertina che ora potete vedere. Dopo mesi di collaborazione e telefonate con Vito siamo arrivati a Dicembre ed ecco che il corriere è arrivato a casa con i libri...Il libro nella sua interezza è a casa, di fronte a me, la ragazza occhieggia amicante. Il bello deve ancora venire....Vederla occhieggiare nella vetrina della libreria del mio paese....accanto a libri di autori importanti...per un attimo anch’io sono nell’olimpo delle celebrità! Grazie Ragazzi!!! E a presto... dato che ho nel cassetto altri libri che voglio vedere la luce della celebrità
Egr. Don Vito e a Tutti dello staff,
non vorrei cadere in troppo facili complimenti per il lavoro realizzato nella composizione grafica del libro "Quel mio novecento" che si presenta come l'emergere di un antico diario (quasi scolastico), dal fondo di una vecchia cassetta militare. Il suo color ruggine sul fronte-copertina, unito alle fotografie dell'attempato autore e dello schieramento di impettiti futuri "Comandanti di Stazione CC" nel retro, ritengo siano la "summa" della Vs. sensibilità e capacità "Grafica" di espressione. L'impaginazione del racconto fa emergere, poi, la mia nascosta e timida velleità, permettendo di sentirmi, con un pizzico d'illusione e immeritatamente, quasi uno scrittore. Augusto Nicolucci
Carissimo Vito Pacelli, a te e ai tutti i tuoi collaboratori grazie, siete stati oltremodo bravi, intanto a Carlo dopo le lunghe telefonate intercorse per mettere a posto il libro, dimostrando tanta pazienza nei riguardi dell'autore, che era molto esigemte e anche un po' noioso... un altro Grazie.! pensate che già 49 libri mi sono stati richiesti e spediti, quei pochi che sono arrivati son tanto piaciuti.
Se pensate che il libro è stato poco reclamizzato nei punti chiave: I nostri cani e rassegna cinofila dove tuttti mi conoscono, sarebbe già un grande successo.
Ma, tutto non si può avere, pazienza!
I miei cordiali saluti a tutti voi.
Aurelio Garelli.
Dopo aver ricevuto le copie del mio libro, sento di dover sinceramente ringraziare la Booksprint, i suoi titolari e collaboratori per l'ottimo lavoro e per la pazienza dimostrata in tutte le fasi di preparazione. Fare gli editori può darsi sia anche semplicemente un mestiere( a volte anche fare gli scrittori), credo però che l'iniziativa della Booksprint sia lodevole perchè consente a tutti di avvicinarsi a questo mondo senza troppa prosopopea. Molti di noi che hanno scritto sono persone semplici che, semplicemente, volevano raccontare una storia, parlare della propria professione, fantasticare di mondi possibili. Dare loro questa possibilità è uno spazio di libertà per tutti noi! Non spetta agli scrittori o alla redazione stabilire valori e valenze dei lavori, solo i lettori hanno questo diritto! Forse nessuno di quelli che ha pubblicato per la Booksprint diventerà un nuovo Camilleri o un Ammaniti o un Eco. Resta a noi che l'abbiamo fatto la soddisfazione di esserci riusciti, per soddisfare un nostro bisogno di comunicazione più che di "gloria", la voglia di raccontare e di farsi raccontare storie, la voglia di avere "confidato" ad altri i nostri pensieri, i sogni, le speranze e, se a qualcuno le nostre parole riusciranno ad emozionare, ad informare, a far sognare, il nostro obiettivo è raggiunto. Grazie di nuovo a Vito a Carlo e a tutti i loro collaboratori.
Un ringraziamento alla BookSprint Edizioni per aver seguito professionalmente le fasi di pubblicazione e in particolare per la cura nell’impaginazione del manuale tecnico.Un cordiale saluto a tutto lo staff. Diego Bertoldo
Carissimo Vito Pacelli, sonno ammirato della vs/ professionalità:
Tutto quello che avete fatto per la pubblicazione del mio romanzo
E’ stato sinceramente perfetto: per un inedito come me la vostra
Precisa assistenza e’ stata fondamentale. Aggiungiamo poi che
Avete contatti umani, interpersonali, che facilitano un sentimento
Di amicizia. Quanto dico e’ veramente importante perché viviamo
Un’ epoca non certo brillante e perché detto da un uomo di
Settanta anni. Cari saluti ed auguri di buone feste.
Cortesia, competenza, passione sono tutti sinonimi di Booksprint. Casa editrice "umana" che si fonda sul lavoro dei signori Vito e Carlo; una fresca novità nel panorama degli editori italiani, destinata sicuramente a crescere nel tempo. Pubblicare con Booksprint significa affidare il pdf in ottime mani, e in grandi persone
Ragazzi che dire….. Siete tutti molto gentili, Vito è un vero Leader e tutta la squadra è vincente e organizzata, meritate il successo che avete, complimenti per il tatto ed i modi sempre gentili, ma soprattutto per la vostra professionalità e affidabilità. Ancora tanti complimenti. Cosimo
Ho ricevuto questa mattina il pacco contenente le copie del mio libro. Grazie, veramente, avete fatto davvero un bel lavoro e spero in futuro di poter ancora collaborare con voi. Ho apprezzato la gentilezza con la quale avete pazientemente accolto tutte le modifiche che desideravo apportare al testo ed alla copertina e, soprattutto, la rapidità delle risposte date alle mie richieste, rapidità che si è evidenziata anche nella stampa delle copie del libro che ho ricevuto direttamente a casa in meno di una settimana dal momento dell'ok. Siete riusciti a creare un rapporto più di amicizia che clientelare, senza nulla togliere alla vostra professionalità, che ha giovato molto alla nostra collaborazione.
Vi invio i miei più cordiali saluti.
Ines Cavelli
Salve, ho impressioni molto positive per tutto il lavoro che avete fatto. Sia la correzione della bozze che la grafica. Non posso che essere contento di ciò che abbiamo fatto assieme. Ho pronto un libro di mie commedie teatrali, magari a settembre vi manderò questo mio progetto. Attilio Saletta.
Ho trovato da parte di tutto lo staff della booksprint massima collaborazione, ritengo che sia stato fatto un lavoro grafico di estremo fino, ho trovato da parte di tutti in particolare del signor Pacelli un impegno che altri editore non avevano messo a mia disposizione a partire dalla cura dei particolari su libro alle numerose e-mail di conferma ad ogni piu' piccolo cambiamento o correzzione del libro stesso.
Non ho parole per esprimere tutta la mia gratitudine alla BookSprint Edizioni per avermi permesso di realizzare il sogno di pubblicare il primo libro. Persone che lavorano con la massima serietà e professionalità. Spero in futuro di poter di nuovo collaborare con loro.